Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

ALL’ACCADEMIA IL SISTINA IL GALA DEL TALENTO



Tre serate di grande spettacolo dal vivo
con i giovani artisti del Musical
-8, 14 e 15 settembre al Teatro Sistina, ore 21-
direzione artistica Massimo Romeo Piparo

Tre serate di grande spettacolo dal vivo, passione e divertimento sveleranno al pubblico gli artisti del Musical di domani: l’8, il 14 e il 15 settembre l’Accademia il Sistina presenterà i suoi allievi in un gran gala dedicato al talento. In questo triplice appuntamento, l’officina creativa multidisciplinare creata da Massimo Romeo Piparo per insegnare l’arte del Teatro e del Musical a ragazzi dagli 8 ai 16 anni darà modo ai giovani artisti di esibirsi sul palcoscenico di uno dei più importanti teatri italiani.

Questo speciale gala in tre parti sarà un grande spettacolo con i ragazzi protagonisti: dopo aver frequentato gli intensi mesi di lezioni durante l’estate negli storici spazi del Sistina, gli allievi daranno prova di fronte al pubblico di capacità artistiche, creatività e talento nella recitazione, nel canto, nella danza, nella presenza scenica, e da quest’anno, grazie alla nuova Scuola di Rock, anche nella musica.
Particolarmente ricco il programma delle tre serate (inizio ore 21) con la regia di Andrea Palotto, la direzione musicale del maestro Emanuele Friello, le scene di Teresa Caruso, le coreografie di Roberto Croce, i costumi di Milena Corasaniti, le luci di Daniele Ceprani.
Sabato 8 settembre i riflettori si accenderanno per i ragazzi del III anno dell’Accademia che porteranno in scena una particolare versione dello spettacolo “Grease”.
Il 14 spazio invece ai ragazzi del I anno che si cimenteranno in un mix di grandi titoli, “Billy Elliot”, “Tutti insieme appassionatamente”, “Hair Spray”, “Cats” e “School of Rock”, quest’ultimo con Lillo “special guest”.

Sabato 15 settembre, gli allievi del II anno saranno infine impegnati con “Romeo e Giulietta”, “Mamma Mia!”, alcuni brani di doppiaggio e ancoraSchool of Rock”, sempre con la partecipazione eccezionale di Lillo, protagonista, a marzo, del nuovo e già attesissimo Musical di Massimo Romeo Piparo.

Il compito di presentare le tre serate di gala spetterà al bravissimo Christian Roberto, ex allievo dell’Accademia che nel 2015 ha interpretato il ruolo di Michael in Billy Elliot (regia di Piparo). Classe 2001, Christian, nonostante la giovane età, ha già all’attivo diverse esperienze professionali al cinema, in teatro e in tv.
L’Accademia il Sistina è un vero e proprio vivaio di talenti per le produzioni di Piparo targate PeepArrow Entertainment e Il Sistina. La scuola vuole rappresentare un ponte per unire il mondo della formazione artistica di qualità a quello del lavoro, insegnando le basi teoriche e pratiche di un mestiere unico al mondo. Tutto questo grazie alla serietà della direzione artistica e all’impegno e alla professionalità di docenti d’eccezione tutti professionisti estremamente qualificati: Emanuele Friello (musica e canto), Andrea Palotto e Francesca Draghetti (recitazione), Claudia Scimonelli (danza classica), Francesca Zaccherini (danza moderna), Tia Architto e Carlo Alberto Gioja (canto in lingua italiana e inglese), Marco Rea (tip tap), Ilenja Rossi e Daniele Rapanà (hip hop), Cristina Noci (dizione), Fabrizia Scaccia (classi di danza), i maestri di musica Valerio Lucantoni, Bruno Marinucci, Guerino Rondone, Feliciano Zacchia e Claudia Tocchi (coordinamento generale).

Tutte le info su
www.accademiailsistina.it
FB https://www.facebook.com/accademiailsistina/
Instagram @accademiailsistina


Commenti