Passa ai contenuti principali

Torna "ANNIE" - Bando Audizioni.




La produzione teatrale è messa in scena al termine di un percorso artistico inedito per qualità e livello di approfondimento, costituisce una tappa dello stesso progetto di formazione artistico/sportivo della Children’s Musical School, che gli anni precedenti, fra i tanti teatri nei quali si è esibita, ha fatto sold out al Teatro Manzoni e in questa nuova stagione teatrale conquisterà il Teatro Nuovo di Milano, dove sarà in scena il 7 e 8 Dicembre, prima di calcare le scene dei Teatri dell’interland Milanese.


“Annie”, come tutte le precedenti produzioni, sarà una messa in scena di alto livello con scenografie progettate per far vivere agli spettatori le giuste atmosfere, preziosi e unici costumi realizzati a mano e un cast di talenti made in Italy che solo la Children’s Musical School vanta.
La “Piccola Compagnia”, è composta esclusivamente dai migliori talenti della scuola, allievi selezionati negli anni che dopo le ore scolastiche trascorrono i loro pomeriggi fra lo studio dei passi di danza e gli esercizi di tecnica vocale, per preparare gli esami del London College of Music di Londra.
Grazie a questo progetto, i giovani artisti possono confrontarsi con un vero pubblico e rapportarsi con tecnici, scenografie, costumi e oggetti di scena, calpestando le tavole del palcoscenico e respirando la magica aria dello spettacolo.
Il 10 Settembre, oltre che svolgersi le audizioni interne per gli allievi, “la Piccola Compagnia”, in via del tutto eccezionale, aprirà le porte agli esterni per selezionare due ragazzi fra i 15 e i 23 anni che avranno l’opportunità di essere integrati nella Compagnia, prendendo parte al programma di studio completo senza il versamento di alcuna quota di partecipazione. Questa audizione aperta è una grandissima opportunità per tutti i giovani artisti che hanno voglia di mettersi in gioco misurandosi nei teatri più prestigiosi, sotto la guida di professionisti del settore.
Per tutti coloro che invece vorrebbero avvicinarsi allo studio del musical perché hanno il sogno di calcare le tavole del palcoscenico, l’ultima settimana di Settembre si terrà l’Open Week della Children’s Musical School: lezioni di Musical aperte a tutte le fasce di età (bambini, ragazzi e adulti). In seguito alla prova, gli allievi vengono indirizzati al corso più idoneo al proprio livello e i più talentuosi nel tempo potranno essere selezionati per far parte della “Piccola Compagnia” e dei numerosi progetti gratuiti che rappresentano una nuova e concreta opportunità formativa per i ragazzi che si affacciano a questa disciplina artistico/sportiva.
Per iscriversi al’ Oper Week scrivere a: childrensmusicalschool@gmail.com

Il sito della Children’s Musical School: https://childrensmusicalschool.wordpress.com/

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu