Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

“NERONE vs PETRONIO, LA CENA SEGRETA DEL Satyricon”


A volte ritornano anche quando sembra incredibile. E’ accaduto, in un’affollatissima Piazza Navona, dove turisti incuriositi e sorpresi hanno avvistato l’Imperatore Nerone, intento a chiedere indicazioni stradali addirittura in inglese o pronto a visitare il Gladiator Musem pieno dei suoi ricordi. 

Il pazzo sanguinario, artista, marito di Poppea e grande amico di Petronio, è sembrato a tutti molto socievole ed amabile…tutto il contrario della sua nomea. E per chi non fosse riuscito ad incontrarlo, insieme ai legionari del Gruppo Storico Romano, potrà farlo anche lunedì 23 luglio alle ore 21.00 in occasione del suo debutto sul palcoscenico. Insolito ma vero! Nela splendida cornice dello Stadio Domiziano, fino al 27 luglio, andrà in scena per la regia del PIER FRANCESCO PINGITORE, autore di una nuova commedia: “NERONE vs PETRONIO, la cena segreta del Satyricon”, con LUCA BIAGINI, FEDERICO PERROTTA, VALENTINA OLLA e la compagnia diretta da PINGITORE. 

Uno spettacolo unico, e assolutamente da non perdere, impreziosito da canti e balli a rievocare le imprese, le burle, le dispute filosofiche, gli amori vissuti insieme in una Roma degli anni 60 d.C. Sdraiati sui triclini di quell’ultima cena, mentre vanno e vengono schiavi, danzatrici, amanti, l’Imperatore e il suo geniale amico e consigliere passano in rassegna le tappe fondamentali della loro vita. Ma cosa accadrà? Chi tenterà di uccidere il grande imperatore? L’unico modo per scoprirlo sarà proprio quello di partecipare alla cena segreta.
-------------------
“NERONE vs PETRONIO, la cena segreta del Satyricon”, di Pier Francesco Pingitore

23 al 27 Luglio nella suggestiva location dello Stadio di Domiziano – Piazza Navona, Roma.

INFO E PRENOTAZIONI: 333.50.01.699

Commenti