Passa ai contenuti principali

La Sirenetta - in questo blu. In scena alla assegna estiva Estate pometina



Titolo del progetto: la Sirenetta il musical– in questo blu 
Genere: Family Musical

La Sirenetta – In questo blu, nasce da un'idea del Maestro Simone Martino, che compone la partitura musicale e il libretto.

Lo spettacolo si sviluppa in 2 atti, ed è tratto dal celebre Romanzo “La Sirenetta” dello scrittore Danese Hans Christian Andersen.

Musiche incalzanti e testi dalla forte presa emotiva, faranno appassionare gli spettatori immergendoli in questo mare di emozioni.

Lo spettacolo, La Sirenetta – in questo blu, andrà in scena il 18 agosto 2018, a Torvaianica (Rm) nella rassegna estiva organizzata dal comune di Pomezia (Estate pometina).

Sarà presentata una forma concerto, raccontata dalla splendida voce narrante dell’Attore/Cantante Paolo Gatti ed eseguita da 7 straordinari artisti, che interpreteranno con le loro meravigliose voci i personaggi di questa fiaba. Il concerto sarà arricchito da 6 coristi e una corale di voci bianche, allievi dell’Accademia Musical Mtda diretta da Manuela Mazzini_

______________________________________________


MUSICHE: SIMONE MARTINO

LIBRETTO: SIMONE MARTINO

REGIA: PIERO DI BLASIO



CONTATTI:

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/lasirenettailmusicalinquestoblu/

PRENOTAZIONI MAIL: lasirenettainquestoblu@gmail.com

INFO: musicainversi@gmail.com

DATA CONCERTO: 18 agosto 2018


ORARIO: 21:00

luogo: torvaianica (rm)

INDIRIZZO: piazza ungheria

biglietti: evento gratuito 



CAST:

Sirenetta: Martina Cenere

Principe Eric: Luca Marconi

Re Tritone: Giovanni De Filippi

Strega del mare: Angela Pascucci

Trall: Domenico Prezioso

Jacques: Michelangelo Nari

Seana: Margherita Rebeggiani

NARRATORE: PAOLO GATTI 


CORISTI

Eleonora Segaluscio

Eleonora D’Ignazi

Francesca Romana capone

Giulia Mariotti

Mikol Barletta

SIMONE CINILI 


CORO VOCI BIANCHE ACCADEMIA MUSICAL MTDA

Giulietta Rebeggiani - Giorgia Carlotta Nosella - Flavia Buoncristiani

Livia Antonini - Arianna Landi - Flavia Paoloni - Gaia Montagnese

Samira Barletta - Giorgia Dispoto - Ilaria Paoloni - Eleonora Setzu  


STAFF: 

DISEGNO: NICOLA CURTI

GRAFICA: SABRINA MAZZEO 
_________________________________________________________

SINOSSI

Narra la storia di una giovane Sirena, curiosa di conoscere il mondo terreno, mondo inaccessibile per gli abitanti del mare. Un giorno la Sirenetta, contro la volontà di suo padre, il maestoso Re Tritone, salì in superficie dove vide per la prima volta il Principe Eric sulla sua nave e ne rimase affascinata. Ma un temporale rovinò quello splendido momento; infatti Eric e i suoi marinai si imbatterono contro una tremenda tempesta. L’equipaggio cadde in mare e la giovane sirena portò a riva il principe in fin di vita e lo salvò.

La Sirenetta tentò invano di svegliarlo con una dolce melodia. Intanto dal mare occhi indiscreti osservavano questo dolce momento. Erano gli occhi della Strega Perfidia, che propose alla giovane Sirena la possibilità di diventare umana, tramite un incantesimo, così da poter raggiungere il suo amato, ella accettò, In cambio le donò la cosa più cara che possedeva, la sua Voce!

Lei cercò in tutti i modi di far Innamorare Eric, sfruttando la sua bellezza; purtroppo la Sirenetta non aveva molto tempo poiché secondo l’incantesimo, se al sorgere del terzo giorno il suo amato non l’avesse baciata, sarebbe divenuta schiuma di mare. Intanto la strega prese sembianze umane e nel tentativo di sedurre il bel principe, bramosa di patti, chiese i capelli della Sirenetta in cambio di un coltello, con il quale avrebbe dovuto uccidere il suo amato prima dell’alba, per sciogliere il patto e ritornare libera nel mare.
In seguito, la giovane Sirena andò incontro ad Eric che all’oscuro di tutto stava dormendo. Si avvicinò a lui; intanto apparve anche Perfidia (ormai donna) che incoraggiò subdolamente la giovane a compiere quel gesto per salvarsi. Ma alla fine ella sferrò l’arma sulla perfida donna e la uccise; in quel momento un raggio di sole illuminò la Sirenetta che svanì trasformandosi in schiuma.

Eppure la sua bontà venne premiata; anziché morire, la Sirenetta divenne una figlia dell'aria, un essere invisibile, con la promessa di ottenere nuovamente la sua incantevole voce, un'anima e volare in Paradiso. Così salutò per sempre il suo mondo, il suo mare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu