Passa ai contenuti principali

IO, VIRGINIA E IL LUPO PARTECIPANO A ROCKIN'1000 A FIRENZE



Venerdì 20 luglio Io, Virginia e il Lupo saranno a Firenze per partecipare a Rockin'1000 - That's Live, il grande concerto dove 1500 musicisti suoneranno simultaneamente un repertorio di brani iconici della storia del rock con la special gest Courtney Love.

All'interno del ROCK VILLAGE (free entry - spazio antistante allo Stadio Artemio Franchi)
ci sarà il palco Rotation Stage che ospiterà le migliori band selezionate da Arezzo Wave Toscana (venerdì dalle 18:15 alle 21:15) e le 4 band finaliste di Arezzo Wave 2018 (sabato dalle 17.30 alle 19.30).

Ricordiamo che Io, Virginia e il Lupo sono stati proprio i vincitori dell'edizione 2018 di Arezzo Wave Toscana.
La loro missione? Re-inventare la musica rock eliminando le chitarre e sostituendole con sintetizzatori e pianoforti. Re-interpretare il genere Synth-Rock.
Il 28 maggio scorso la band ha pubblicato il suo primo EP (edito da Bitika Records) dal titolo “Domenica”. Cinque canzoni “scritte durante la ricerca di un’identità, fra crescita, illusioni, delusioni, rivincite”.
Come mai questo titolo? “Domenica è il giorno in cui tutto si può rimandare a domani. In cui si può scegliere di non affrontare quello che ci spaventa o semplicemente quello che ci attende. Si vive quindi nel disincanto che precede il ritorno alla realtà”.
L'EP è stato registrato, mixato e masterizzato presso Studio Volta Recordings (www.studiovoltarecordings.com) da Simone Fedi nel 2017.
-------------------------------------------------------------------------

Tracklist:

1. Per Me

2. Reso Mai

3. Domenica

4. Zelda

5. Vera

CONTATTI & LINK:

DOVE E' POSSIBILE ASCOLTARE L'ALBUM

Spotify:
Apple Music:

Amazon Music:

Google Play:






Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu