Passa ai contenuti principali

"Masters of Magic" - evento mondiale di magia in Italia



2000 maghi, 20 mila spettatori, 100 ore ininterrotte di spettacoli
40 tra gli artisti più celebri del panorama magico internazionale.

Numeri da record per la XVI edizione del Masters of Magic Festival, il congresso e gran gala magico tra i più grandi del mondo, che si tiene a Saint Vincent (AO)

E in omaggio al grande Houdini parte “escapeitaly.it”,

l’escape room che attraverserà tutta l’Italia coinvolgendo gratuitamente il

pubblico alla ricerca di un vero, e prezioso, tesoro.

17-20 maggio 2018 - Saint Vincent

2000 maghi, 20 mila spettatori, 100 ore ininterrotte di spettacoli, 40 tra gli artisti più celebri del panorama magico internazionale (tra i quali Haruo Shimada, Jason Latimer, Hector Mancha, David Stone, Dan Harlan, Otto Wessely, Richard Turner, Mario Lopez, Dani DaOrtiz, Raul Cremona, Gianni Loria), oltre 70 case magiche. Sono i numeri da record della XVI edizione del Masters of Magic, il congresso magico internazionale di Saint Vincent che si svolgerà dal 17 al 20 maggio. 


La kermesse, fondata nel 1972, ha subito nei decenni un’escalation costante e crescente grazie alla presenza dell’eclettico presidente Walter Rolfo, alla guida dal 2008, e la sua visione decisamente “4.0”. Un linguaggio che anche quest’anno coinvolgerà i migliori cervelli del pianeta magico per stupire i bambini e gli adulti con una serie di meraviglie. Ad accompagnare l’edizione 2018 del Masters of Magic anche un’idea rivoluzionaria:“escapeitaly.it”, una Escape Room online, che attraverserà tutta l’Italia. Per partecipare basterà iscriversi gratuitamente. Un omaggio al celebre Houdini, il primo e più grande escapologo della storia che ha inventato l’arte di fuggire da qualunque costrizione e da qualunque stanza chiusa. 

Una palestra per il cervello, un brain training magico, che porterà i giocatori a viaggiare virtualmente. La gara, ideata dalle menti di tre prestigiatori, Walter Rolfo, Davide Brizio e Mario Baldantoni e realizzata da Mac Men At Code, prevede una serie di enigmi presentati in esclusiva dai più grandi maghi italiani: Silvan,Arturo Brachetti, Alexander, Tony Binarelli, Forrest, Raul Cremona, Marco Berry e Walter Rolfo. Ma la sfida non sarà solamente virtuale: chi riuscirà per primo a risolvere tutti gli enigmi presentati dai maghi troverà al termine della Escape Room la mappa di un tesoro vero e proprio, che dovrà essere dissotterrato. 

All’interno del baule del tesoro un oggetto donato personalmente da ciascuno dei maghi coinvolti, un memorabilia unico e prezioso legato alla vita e alla magia di ognuno. Un pezzo da collezione per gli appassionati di arti magiche e l’occasione per avvicinare anche il pubblico ad un mondo fantastico che guarda al futuro ed insegna ad andare oltre i limiti della propria fantasia per avvicinarsi alla fucina del segreto. Durante il Masters of Magic 2018 si svolgerà anche il Campionato Italiano ed oltre 200 manager saranno invece presenti per frequentare lezioni di magia, vista come ultima frontiera del pensiero creativo ed un efficace modello di problem solving. Non solo giochi di prestigio e spettacolo, quindi, ma innovazione e logica unite a passione e creatività.

Info e programma eventi:

http://www.congressomagicodisaintvincent.com/it/

www.escapeitaly.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani