Passa ai contenuti principali

IO, VIRGINIA E IL LUPO PUBBLICANO L'EP “DOMENICA”



IO, VIRGINIA E IL LUPO PUBBLICANO (IL 28 MAGGIO) L'EP “DOMENICA”
DOPO LA VITTORIA AD AREZZO WAVE TOSCANA

Re-inventare la musica rock eliminando le chitarre e sostituendole con sintetizzatori e pianoforti. Re-interpretare il genere Synth-Rock. Questa la missione (compiuta) di Io, Virginia e il Lupo. La band, formata da (Giovanni Pontoni - tastiere e voce; Francesco Nesi - live electronics e voce; Giacomo Pierucci - batteria), sta conquistando tutti tanto che sabato 19 maggio sono risultati vincitori dell'edizione 2018 di Arezzo Wave Toscana.

Una grande soddisfazione per loro, considerando che si sono dovuti confrontare con una concorrenza agguerrita: dopo sei serate a cui hanno partecipato 33 band da tutta la Toscana, la giuria composta da importanti personalità del panorama italiano come Edda e Guglielmo Ridolfo Gagliano (Negrita) ha scelto le cinque band finaliste che si sono sfidate per il titolo. E Io, Virginia e il Lupo hanno avuto la meglio proprio per il sound proposto, la qualità dei brani e l’energia dimostrata sul palco.

Tre elementi, una batteria e due tastiere. Semplice ma POTENTE!

Per l'occasione il gruppo fa uscire (il 28 maggio) il suo primo EP (edito da Bitika Records) dal titolo “Domenica”. Cinque canzoni “scritte durante la ricerca di un’identità, fra crescita, illusioni, delusioni, rivincite”.
Come mai questo titolo? “Domenica è il giorno in cui tutto si può rimandare a domani. In cui si può scegliere di non affrontare quello che ci spaventa o semplicemente quello che ci attende. Si vive quindi nel disincanto che precede il ritorno alla realtà”.
L'EP è stato registrato, mixato e masterizzato presso Studio Volta Recordings (www.studiovoltarecordings.com) da Simone Fedi nel 2017.

Tracklist:

1. Per Me

2. Reso Mai

3. Domenica

4. Zelda

5. Vera


CONTATTI & LINK:

http://www.bitikarecords.com/

info@bitikarecords.com

virginiaelupo@gmail.com

www.iovirginiaeillupo.it

https://www.facebook.com/iovirginialupo/

https://soundcloud.com/io-virginia-e-il-lupo

https://www.youtube.com/channel/UCFEq6wo0C8MzLxiBVWLkIVA


DOVE E' POSSIBILE ASCOLTARE L'ALBUM

Spotify:

https://open.spotify.com/album/0rBgLhzUS23e5Qn9fFAYlg?si=sBhVtvjxTQ6VFl_DcDe0gg

Apple Music:

https://itunes.apple.com/it/album/domenica-ep/1389814266


Amazon Music:

https://music.amazon.it/albums/B07D9YC33D/CATALOG

Google Play:

https://play.google.com/store/music/album/Io_Virginia_e_il_Lupo_Domenica?id=Bya26ejlhum7dxcfk4hum25r7km


https://soundcloud.com/io-virginia-e-il-lupo/sets/domenica

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani