Passa ai contenuti principali

Due spettacoli di ACCADEMIA PLATAFISICA: venerdì 1 giugno a Macerata.



Venerdì 1° giugno a partire dalle ore 20 due spettacoli conclusivi dell'anno accademico della Platafisica di Macerata che gode del Patrocinio della Città e che è presente da 5 anni sul nostro territorio. 

Il Teatro è il Don Bosco. Si inizia alle ore 20 con I Piccoli Platafisici preparati da Scilla Sticchi, Francesco Facciolli e Francesco Properzi e gli Accademici Platafisici adulti appassionati diretti da Maria Laura Platania vi invitano a una serata all’insegna del divertimento. 

Piccoli Platafisici in prova
I piccoli ci racconteranno, a modo loro, con verve e brio,la storia dell’Isola del Tesoro: identico il rumore del mare e il sapore dell’avventura, i personaggi indimenticabili ed estremamente originali che hanno fatto di questo capolavoro di Robert Louis Stevenson uno dei più celebri romanzi di formazione e, probabilmente, la storia di pirati per eccellenza, originale la messa in scena. Colore e passione. 

Adulti Platafisici in prova
Alle ore 21,15 A seguire, la commedia brillante di Aldo De Benedetti "Non ti conosco più" La vicenda si svolge a Roma all'interno di una rispettabile famiglia borghese. Paolo, professionista di successo, ha l'amara sorpresa di non essere riconosciuto dalla moglie Luisa. La donna, viceversa, riconosce quale legittimo marito Alberto, lo psichiatra che è stato chiamato urgentemente per curarla. 

La malattia insolita e la terapia suggerita dal medico, spingono i due uomini ad assecondare Luisa la quale, per altro, non offre altri segni di squilibrio mentale. La situazione, già abbastanza complessa, viene a questo punto ulteriormente vivacizzata da De Benedetti con l'introduzione di due nuovi personaggi: l'impicciona zia inglese di Luisa, Clotilde Lawrence, e la figlia di costei, Evelina, per non svelare alle nuove arrivate la penosa situazione di Luisa, Alberto e Paolo decidono di tenere nascosta la verità, recitando il primo il ruolo del finto marito e il secondo quello dell'amico scapolo. Inevitabile, quindi, l'insorgere di nuove confusioni tra finti e veri tradimenti in un mare di ilarità... Intermezzi musicali come nella tradizione di Accademia Platafisica. 


Maria Laura Platania
Il biglietto ha un costo unitario di 10 euro per entrambe gli spettacoli o per uno solo dei due spettacoli, 5 per i bambini entro i 10 anni 
Prenotare scrivendo a accademiaplatafisica@gmail.com o chiamando il 3498051483 

Accademia è formazione dei più piccoli e formazione dei più grandi che non ne faranno o non ne hanno fatto Professione, ma mettono in gioco la loro straordinaria e guidata passione. I risultati? Venite a vederci! Da non dimenticare la partecipazione straordinaria di Elsid Lumi nel ruolo del marito della "smemorata"

Commenti

Post popolari in questo blog

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

PRETTY WOMAN - IL MUSICAL. DAL 28 SETTEMBRE A MILANO!

                                     Dal 28 settembre 2021 all’8 gennaio 2022     Stage Entertainment Matteo Forte & Dan Hinde presentano PRETTY WOMAN il Musical Scritto da Musiche e Testi di GARRY MARSHALL & J.F. LAWTON Musiche e Testi di  BRYAN ADAMS & JIM VALLANCE Basato sul film della Touchstone Pictures scritto da J.F.Lawton Presentato in accordo con Music Theatre International: www.mtishows.eu   “VOGLIO DI PIÙ, VOGLIO LA FAVOLA”   TEAM CREATIVO   Regia CARLINE BROUWER Regia Associata CHIARA NOSCHESE Coreografie DENISE HOLLAND BETHKE Supervisione musicale SIMONE MANFREDINI Direzione Musicale ANDREA CALANDRINI Scene CARLA JANSSEN HÖFELT Costumi IVAN STEFANUTTI Disegno Fonico ARMANDO VERTULLO Disegno Luci FRANCESCO VIGNATI Traduzione, adattamento e versi italiani FRANCO TRAVAGLIO   CAST   Vivian Ward    BEATRICE BALDACCINI Edward Lewis   THOMAS SANTU Happy Man / Mr. Thompson / Mr. Hollister   CRISTIA