AGENZIA SYRANO - regia di Pino Quartullo

19:10



8 - 13 MAGGIO

AGENZIA SYRANO

una commedia di
Laura Grimaldi e Andrea Papale
con Giorgia Ferrara Luca Forte
Fabrizio Mazzeo Andrea Papale
e con Eugenio Banella
regia di Pino Quartullo

Sarà in scena da martedì 8 maggio, al Teatro Golden di Roma, la divertente commedia “Agenzia Syrano” scritta dai giovani Laura Grimaldi e Andrea Papale ed interpretata da Giorgia Ferrara, Luca Forte, Fabrizio Mazzeo, Andrea Papale diretta da Pino Quartullo. 

Lo spettacolo fa parte del progetto del teatro Golden “Giovani Talenti in Scena” che da la possibilità ai giovani artisti, allievi della scuola del golden di mettere in scena i loro lavori ed offrendogli un'importante vetrina.

Pietro è un autore teatrale bugiardo cronico e ormai fallito perché accusato di portare sfiga. Mattia è un brillante lavoratore e avrebbe una carriera da far invidia, se non fosse così tanto visceralmente sincero. Insieme gestiscono “AGENZIA SYRANO”, la prima agenzia che scrive parole per chi non le trova mai al momento giusto.

Una commedia sul “nasone” che tutti abbiamo ma cerchiamo di nascondere, sul coraggio di essere se stessi, quando conviene farlo e quando no. E molte volte è no!



Trama

PIETRO era un autore teatrale finché non si è diffusa la voce che portasse sfiga e d’improvviso tutte le porte gli sono state chiuse. Intanto però da un paio d’anni ha deciso di utilizzare il suo talento da drammaturgo in modo più pragmatico e ha aperto la prima agenzia al mondo che fornisce la parole giuste a chi non ne ha: Agenzia Syrano.


Pietro però non vende solo parole, ma anche un’esperienza drammaturgica in sé. Gestisce infatti la sua agenzia come quella di un detective privato da classico noir: Si fa chiamare Peter, indossa un trench e beve whiskey tutto il giorno – in realtà è the freddo, dal momento che è astemio, ma fa scena. Ha anche un assistente, Matthew, all’anagrafe MATTIA, un ragazzo fin troppo in gamba ma che ha accettato di lavorare con Pietro perché è stato licenziato da tutti gli altri datori di lavoro, sempre per lo stesso motivo: lui le parole giuste ce le ha sempre, il problema è che non è sempre il momento giusto di dirle.

Agenzia Syrano ha pochi, ma fidati clienti.

La compagnia

Nel 2014 Giorgia Ferrara, Luca Forte, Fabrizio Mazzeo e Andrea Papale si conoscono durante un laboratorio per attori tenuto da Massimiliano Bruno. Dopo una prima collaborazione durante l'estate del 2015 in una commedia musicale, Fabrizio, Giorgia e Luca decidono di consolidare il loro sodalizio artistico partecipando, nel settembre 2015, al concorso “Passioni". Affidano ad Aglaia Mora la regia del corto teatrale inedito "Biagio" di Fabrizio Mazzeo e vincono il premio "Miglior corto teatrale". Lo stesso corto viene poi selezionato nel gennaio 2016 per la rassegna "Short Lab" (direzione artistica di M. Bruno) al teatro Cometa Off.

Nel marzo 2016 insieme ad Andrea Papale portano in scena la commedia Off Broadway “Il covo dei ladri” con la regia di Simone Leonardi, riscuotendo in pochi giorni di messa in scena un successo inaspettato. Qui Giorgia Ferrara, Luca Forte, Fabrizio Mazzeo e Andrea Papale decidono di formare la compagnia teatrale “THE BURROW”.

Nel luglio 2016 partecipano al concorso “Pillole” con la commedia “Tommaso - un mafioso in prova”, dove vengono selezionati per la stagione 2016/17. Il corto “Occhio per occhio” conquista la semifinale al concorso “Attori nel cassetto autori nel comò 2016” e viene selezionato a “Short Lab 2017”.

A maggio 2017 Simone Leonardi prende il ruolo di direttore artistico.
 La compagnia “THE BURROW” è il risultato dell'evoluzione di un rapporto di amicizia tra i quattro e dalla loro voglia di una solida collaborazione basata su testi originali.
--------------------

SPETTACOLI

Da martedì a sabato ore 21.00 - domenica ore 17.00


PREZZI

Intero € 20,00 ridotto € 18,00



TEATRO GOLDEN

Via Taranto, 36 00182 ROMA

www.teatrogolden.it

info@teatrogolden.it

Tel. 06.70.49.38.26

You Might Also Like

0 commenti