Passa ai contenuti principali

TOM CORRADINI AL TEATRO DELLA MEMORIA CON "GRAN CONSIGLIO (MUSSOLINI)"



TEATRO DELLA MEMORIA
Via Domenico Cucchiari, 4, 20155 Milano
Sabato 28 aprile 2018 ore 21:00
Prenotazioni e prevendite online su www.teatrodellamemoria.it
Info e prenotazioni telefoniche Tel. 02.313663

Dopo il successo al Festival di Avignone 2017 e le repliche a Parigi e Bordeaux, Gran Consiglio (Mussolini) torna a Milano in una data emblematica, che coincide con l'anniversario della morte di Benito Mussolini, avvenuta il 28 aprile 1945.
Una serata organizzata da Tom Corradini Teatro, in collaborazione con Quei Bravi Ragazzi, in una location particolare: il Teatro della Memoria.
Lo spettacolo - che ha già raccolto consensi di critica e pubblico all'estero (Gran Bretagna, Repubblica Ceca, prossimamente in Spagna) - è un'esplorazione comica e inedita della vita di un protagonista del suo tempo.
24 luglio 1943 – Il Gran Consiglio del Fascismo si riunisce per discutere la destituzione di Benito Mussolini. Rinchiuso all'interno del suo studio di Palazzo Venezia, il Duce ricorda come il destino lo ha condotto, partendo da umili origini. a essere il capo supremo dell'Italia.
Un'incredibile parabola che avrebbe ispirato l'ascesa al potere di Adolf Hitler e trascinato un uomo che si credeva un genio alla totale disfatta militare, risultando, agli occhi di tutto il mondo, un ridicolo clown, Il ritratto di un uomo autoritario e determinato, ma anche sentimentale e profondamente umano, che si rivela, intimamente, nel suo momento di maggiore vulnerabilità.
--------------------------
Avignone Off 2017
Premio migliore spettacolo solista Avignon à l’Unisson
Brighton Fringe Festival 2016
Selezione Best Performance Award Prague Fringe Festival 2015

«Un Mussolini coi fiocchi» Théâtrorama
«Brillante e intelligente» L’Envolée Culturelle
«Uno spettacolo profondo e coraggioso» Il Giornale di Vicenza
--------------------------------------------------------------------------------

Tom Corradini Teatro è una compagnia specializzata in teatro comico, visual comedy e clown moderno. Fondata nel 2010 a Torino da Tom Corradini, produce spettacoli destinati a un pubblico di adulti e adolescenti e alla distribuzione nazionale e internazionale in occasione di eventi e manifestazioni.


Tom Corradini Teatro - Torino
www.tomcorradini.it - tomcorradiniteatro@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent...

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

I PRIMI 40 ANNI DEL ROTARY CLUB ROMA SUD-EST

Il neopresidente Federico Capoluongo: «Impegno vitale nel sociale. Il progetto Polioplus per debellare la poliomelite nel mondo, ippoterapia per i malati di Sla, attività sanitaria in Guatemala» Presso l’Hotel Bernini Bristol della capitale, per la prima volta, sono stati presentati alla stampa i progetti in programmazione del Rotary Club Roma Sud-Est che festeggia i quaranta anni di attività. Un’occasione per raccontare al mondo esterno i valori in cui il Club crede fermamente e che muovono le azioni dei soci che lo compongono. Infatti le attività che svolge il Rotary sono principalmente di volontariato e riguardano sia il territorio che le missioni all’estero in paesi in via di sviluppo.