Passa ai contenuti principali

TEATRO SISTINA - SPETTACOLI PER BAMBINI




Il SISTINA ed EduCREATIVA
presentano


domenica 8 aprile ore 11

CAPITAN CALAMAIO
e il Libro Magico



domenica 15 aprile ore 11

CAPITAN CALAMAIO
e la Regina Katrame


di Massimiliano Micheli

“Capitan Calamaio” sbarca al Teatro Sistina con un doppio appuntamento per tutta la famiglia: domenica 8 aprile alle ore 11.00 andrà in scena “Capitan Calamaio e il libro magico”. La seconda parte delle avventure dell’eroe più amato dai bambini, il pirata pacifista che ama l’arte e la natura e difende i libri, tornerà poi domenica 15 aprile alle ore 11.00 con lo spettacolo “Capitan Calamaio e la Regina Katrame”.

Nella prima avventura, il bizzarro capitano e la sua strampalata ciurma senz’armi devono salvare la leggendaria biblioteca dell’Isola del Sapere. Al grido di “La penna è più forte della spada!” affronteranno la furia distruttrice del terribile Capitan Macero, nemico giurato di ogni espressione artistica. La dolce principessa Acquerella ed i suoi fedeli amici, un coraggioso delfino e una misteriosa pappacornacchia, sveleranno a Calamaio il segreto del Libro Magico e del suo incredibile potere.

Nella seconda avventura, La Stratempesta fa approdare la ciurma di Capitan Calamaio in un’isola misteriosa che sembra assomigliare molto all’Isola del Sapere... In realtà la nave Pergamena ha varcato la porta di un mondo parallelo, soffocato dall'inquinamento e dominato dalla Regina Katrame, perfida tiranna che odia i colori e la purezza della natura. Saranno il coraggio e la generosità del Capitano e dei suoi compagni ad ostacolare i malvagi piani della regina, preservando il mondo dai suoi progetti di abbrutimento e distruzione.

Spettacoli tratti dalle storie scritte da Lenina Giunta e Massimiliano Micheli.

Patrocinio del Comune di Roma e delle Biblioteche di Roma.

Gli spettacoli, adatti a tutta la famiglia, incoraggiano l’amore per la lettura, per la musica, per le arti e per le scienze e veicolano un forte messaggio di pace e di rispetto per la natura.

Il ritmo incalzante delle commedie cattura l’attenzione dello spettatore, le canzoni e i balletti coinvolgono e stuzzicano la fantasia, gli avvenimenti narrati divertono, commuovono e fanno riflettere.
---------------------------------------

www.capitancalamaio.com



IL SISTINA

Via Sistina 129, 00187 Roma

www.ilsistina.it

www.facebook.com/teatrosistinaroma

www.twitter.com/teatrosistina

Botteghino

Da martedì a sabato 10.00-19.00 orario continuato

Domenica 11.00 - 19.00

Lunedì chiuso

Prezzi Biglietti

Adulti - 22 euro

Bambini fino a 12 anni - 12 euro

Orario Spettacolo

ore 11.00












Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu