Passa ai contenuti principali

OUTING - Ecco il cast e le prime date.


La compagnia "i perFORMErs produzioni artistiche" è lieta di annunciare il cast della prossima produzione: “OUTING - UN AMORE, UNA LUCE, UNA SOLA VOCE”. Sul palco del musical rock di John Hartmere e Damon Intrabartolo, 10 performers daranno corpo e voce alla storia di uno degli spettacoli “off-Broadway” più rappresentati al mondo negli ultimi anni.



Provenienti tutti dalle migliori produzioni italiane di teatro musicale, ad interpretare i giovani studenti del college di matrice cattolica saranno Riccardo Sinisi, Juri Pascale Langer, Beatrice Berdini, Natascia Fonzetti, Giacomo Marcheschi, Federica Laganà, Salvatore Maio e Chiara Di Loreto. Nel cast anche Francesca Taverni nel ruolo di Sorella Joan e Marco Massari, già acting coach, nel ruolo di Padre Mike.

Outing, con la regia di Edoardo Scalzini, la direzione musicale di Eleonora Beddini e le coreografie di Luca Peluso debutterà il 28 aprile 2018 al Piccolo Teatro della Martesana di Cassina de’ Pecchi e replicherà il 5 e 6 maggio 2018 al Teatro del Baraccano di Bologna.

Outing - Un amore, una luce, una sola voce

JASON Riccardo Sinisi
PETER Yuri Pascale Langer
IVY Beatrice Berdini
NADIA Natascia Fonzetti
MATT Giacomo Marcheschi
DIANE Federica Laganà
ZACH Salvatore Maio
RORY Chiara Di loreto
SORELLA JOAN Francesca Taverni
PADRE MIKE Marco Massari

RICCARDO SINISI - Jason
Riccardo nasce a Como Inizia la sua formazione alla Scuola di Ballo del Teatro Sociale di Como, dove studia danza classica, contemporanea, jazz e modern; parallelamente studia canto moderno e jazz in varie scuole della sua città. Nel 2011 viene ammesso all’Accademia professionale “SDM – La scuola del Musical” fondata da Saverio Marconi e diretta da Federico Bellone dove si diploma nel 2013; partecipando agli spettacoli, diretti da F. Bellone, “Fame” come Ensemble e Capo balletto e “West Side Story” nel ruolo di Riff. Dal 2012 approfondisce lo studio del canto lirico e moderno con il Soprano Tiziana Salvador. Nel 2014 - 2015 si Diploma presso il London College of Music in canto Musical Theatre, ALCM. Nel 2016 si perfeziona a Londra studiando danza alla Pineapple Dance Studios e canto con Matthew Shaw e Cheris Deverill. Debutta nel mondo professionale nel ruolo di Adam / Felicia nel musical “Priscilla la Regina del deserto” tour nazionale 2013/2014 e Milano EXPO 2015 regia di Simon Philips. Subito dopo entra nel cast di “Jesus Christ Superstar” con Ted Neeley, Yvonne Elliman e Barry Dennen nel ruolo di Pietro e understudy Simone, regia M. Piparo, Teatro Sistina, Arena di Verona, e Tour Nazionale 2014. Nell’estate 2014, partecipa per la Disney al Workshop del musical “Newsies” regia F. Bellone e lavora come Ballerino nel parco di divertimenti Minitalia – Leolandia nelle estati 2014 e 2015. Nelle stagioni 2014 / 2015 / 2016 è impegnato nel tour nazionale del musical “Tutti Insieme Appassionatamente” con Luca Ward e Vittoria Belvedere interpretando il ruolo di Rolf Gruber, regia di M. Piparo Nel 2015 è Quattrocchi nel musical Disney “Newsies”, regia F. Bellone, Teatro Nazionale Milano. Nel 2016 si esibisce come performer cantante al Casinò Campione d’Italia e a Dubai per il Dubai International Tour. Sempre nel 2016 è Ren McCormack nel Musical “Footloose”, prodotto da Stage Entertainment, Teatro Nazionale Milano. Nella stagione 2017/2018 è Kenickie in “Grease” musical prodotto da Compagnia della Rancia, regia di S. Marconi, Tour Nazionale. Sempre nel 2018 interpreta Link Larkin nel musical “Hairspary” prodotto dal Teatro Nuovo con la regia di C. Insegno

JURI PASCALE LANGER - Peter
Nasce a Napoli il 2 Settembre del ’96. Da sempre è immerso nel mondo della musica grazie al padre musicista, che gli mette tra le mani una chitarra fin da subito. All’età di 16 anni si avvicina al mondo del Musical presso la scuola di Napoli “MIND the GAP” grazie alla quale scopre la sua passione per il teatro e vince una borsa di studio per la “MTS-MUSICAL! THE SCHOOL” di Milano dove approfondisce la sua formazione nelle discipline del teatro musicale. Lavora come Attore/ Cantante per D&G nell’ambito dell’evento di presentazione della sfilata Alta Sartoria maschile, per eventi di M&M’s e Mars Italia, Vanity Fair e Sky Cinema. Ha partecipato come ensemble nel Musical EVITA, versione italiana di Marco Savatteri. Dal 2017 entra a far parte come ballerino di Tip-Tap della formazione “i TIPi del TAP” sotto la direzione di Valentina Bordi e Ilaria Suss.

BEATRICE BERDINI  - Ivy
Nel 2010 si diploma alla Bernstein School of Musical Theatre (BSMT) diretta da Shawna Farrell. Nel 2009 è nel cast di “Kiss of the spider woman” diretto da Gianni Marras presso il Teatro Comunale di Bologna. Nel 2011 e nel 2012 vive a Madrid e lavora come cantante/ballerina presso i parchi tematici Parque Warner e Parque de Actracciones (interpretando Amber in “Hairspray”, Sandy e Rizzo in “Grease”, Lady Marian in “Robin Hood” e Catwoman in “Batman”). Inoltre nelle stagioni 2011 e 2012 partecipa come cantante agli spettacoli “Musical StarTS” e “Christmas StarTS” presso il Teatro Stabile Rossetti di Trieste, lavorando con Fabrizio Angelini, Davide Calabrese e Alberta Izzo. A giugno del 2012 interpreta il ruolo di Eponine nel musical “Les Miserables” (Prima Italiana) presso il Teatro comunale di Bologna con la regia di Gianni Marras. Nel 2013 interpreta Lucy nel musical “You’re a good man Charlie Brown” per la regia di Shawna Farrell e Petra in “A little night music” con la compagnia I Performers. Da Luglio 2012 a Febbraio 2014 fa parte del cast di “Grease” prodotto dalla Compagnia Della Rancia, per la regia di Saverio Marconi, interpretando il ruolo di Patty e andando in scena anche come Rizzo, Frency e Cha Cha. Nel 2014 a giugno viene scelta come protagonista nel musical “Outing” (Prima Italiana) per la regia di Mauro Simone, mentre nel gennaio 2015 partecipa allo spettacolo “Musical Crazy Quartet” prodotto e diretto da Pietro Pignatelli. Nella stagione 2016/2017 fa parte dell’ensemble nello spettacolo “E.. se il tempo fosse un gambero?” con la regia di Saverio Marconi, mentre nella stagione 2017/2018 fa parte dell’ensemble in “Aggiungi un posto a tavola” con le coreografie di Gino Landi e la regia di Gianluca Guidi. Inoltre da febbraio 2015 è una delle cantanti della “Sharyband”, il tributo ufficiale alla Discomusic, che vanta più di 180 date l’anno in tutto il nord Italia.

NATASCIA FONZETTI - Nadia
Nasce a Monopoli nell'agosto del 1989; si diploma a Milano e nel 2011 presso l'SDM (La Scuola del Musical) .Nel 2014 è la prima cantante per Costa Crociere presso la Ibero Cruceros. Successivamente nel 2015 fa parte del cast di “Priscilla la Regina del Deserto” (produzione M.A.S.) come Female Swing. Nello stesso anno interpreta Maureen nel musical “RENT” (Dafni spettacoli). Anno 2016 una nuova sfida nel ruolo della batterista Grace Lambchops/Metal In ‘FAME’ della Wizard In contemporaneo lavora per lo spettacolo '70 volte 7' con la regia di Marisa della Pasqua Partecipa anche al doppiaggio cantato di 'Equestria Girls' dei 'My little Pony' nel ruolo di Gloriosa. Nell’ anno 2017 é Whatsername nel Musical American Idiot (Stm-Fondazione Teatro Coccia-Reverse Agency). ‘Hair’ e ‘Who is Biancaneve’ ( Magnoprog production). Successivamente lavora nel ruolo di Mulan-Pocahontas - Badroubaldour , nel musical ‘Disincantate le più Stronze del Reame ‘ (Iperformers). Sempre nel 2017 è nel cast di Madagascar! Produzione Mas e Dreamworks

GIACOMO MARCHESCHI-  Matt
A soli diciassette anni viene assunto al “Teatro dell’Opera Pucciniano” lavorando come ballerino nelle opere “Turandot” e “Rondine”. Nel 2006 partecipa come performer al progetto “Forza Venite Gente” New Generation di Michele Paulicelli. Nel frattempo si trasferisce a Milano e nel 2009 si diploma presso l’Accademia Professionale “MTS – Musical! The School”. A ottobre 2009 entra nel magico mondo de “La Bella e la Bestia” di Stage Entertainment dove, fino a maggio 2011, è cross-swing e cover Letont prima al teatro Nazionale di Milano e poi al teatro Brancaccio di Roma. Subito dopo entra nel cast di “Aladin” dei Pooh, con la regia di Fabrizio Angelini, ed è cover Aladin, Abù e Jago. Trasferitosi a Roma, nel 2013 è assistente alla regia a Fabrizio Angelini per “Fantasmi a Roma”, commedia musicale di Simona Patitucci e Gianfranco Vergoni. Nel 2014 torna a Milano e viene scelto per il ruolo protagonista del piccolo “Leo”, di “Allavita!”, lo show internazionale ed esclusivo del Cirque du Soleil a Expo Milano 2015. Nello stesso anno è uno degli strilloni del cast di “Newsies” di Disney Italia al teatro Nazionale. Nel 2016 sale a bordo dell’arca di “Aggiungi un posto a tavola” (VI edizione) in tournée in Italia. Nel 2017 interpreta Gus, uno degli amici di Tony Manero ne “La Febbre del Sabato Sera”. Nonostante la sua laurea in Ingegneria Energetica (Università di Pisa 2013) ha deciso di dedicare tutte le sue energie in quello che rappresenta la sua unica grande passione: la musica.

FEDERICA LAGANA’ - Diane
Nel 2015 si diploma con merito presso la BSMT (Bernstein School of Musical Theatre) di Shawna Farrell a Bologna. Durante il suo percorso accademico interpreta diversi ruoli tra cui Charity nel musical Sweet Charity, Claudia in Nine, Annabel nel musical Lucky Stiff presso il teatro Duse di Bologna e fa parte del corpo di ballo dei musical Ragtime e Evita presso il Teatro Comunale di Bologna, coreografie di Gillian Bruce. Nel 2016 lavora nell’opera lirica Attila di Giuseppe Verdi e interpreta il ruolo di attrice francese nella famosa opera Carmen di George Biset durante la stagione lirica del teatro Comunale di Bologna. A Luglio 2016 debutta nel ruolo di Kate McGowan nel musical Titanic di Maury Yeston presso il teatro Comunale di Bologna (BSMT Production). Nella stagione teatrale 2017/2018 è nell’ensemble del musical Spamalot (produzione Teatro Nuovo) sotto la regia di Claudio Insegno. E’ inoltre nell’ensemble del musical La Famiglia Addams (produzione Teatro Nuovo).

SALVATORE MARIO - Zach
Comincia a studiare canto lirico all'età di 13 anni con il soprano lirico Paola Paolucci. Si diploma presso la SDM – La Scuola Del Musical di Milano nell'anno accademico 2014/2016, sotto la direzione artistica di Federico Bellone. Durante il percorso formativo prende parte a THE FULL MONTY (Jerry Macaluso) e FUNNY GIRL (Ensemble). Appena diplomato viene scelto dal regista Federico Bellone per interpretare il ruolo di Bernardo in “WEST SIDE STORY” prodotto da Wizard Productions e successivamente va in scena nello stesso ruolo al Teatro Carlo Felice di Genova nella stagione lirica 2017/2018, in coproduzione con la WEC World Entertainment Company, sotto la direzione musicale di Wayne Marshall. Ballerino nell'operetta DIE LUSTIGE WITWE (La vedova allegra) di Franz Lehàr prodotto da Fondazione Teatro La Fenice di Venezia con la regia di Damiano Michieletto e le coreografie di Chiara Vecchi. Attore/mimo nell'opera lirica LA DAMNATION DE FAUST di Hector Berlioz prodotto dal Teatro Dell'Opera di Roma con la regia di Damiano MichielettoI nterpreta il ruolo di Glitter nello spettacolo ALT IN TOUR di Renato Zero, presso l'Adriatic Arena di Pesaro e presso il Modigliani Forum di Livorno Lavora con la compagnia ALL CRAZY di Milano per il format “C’ERA UNA VOLTA LE FAVOLE” prodotto da Sold Out, come attore/ballerino/cantante.

CHIARA DI LORETO - Rory
Inizia a studiare ginnastica artistica nel 2000, sostenendo gare a livello agonistico; all'età di 10 anni si appassiona alla danza, intraprendendo gli studi di modern-jazz e hip-hop; nel 2016 si diploma alla SDM -La Scuola del Musical-, prendendo parte agli spettacoli "Funny Girl" e "The Full Monty". Nel 2017 comincia la sua carriera teatrale lavorando per la "Compagnia della Rancia" nel musical "Grease", sostenendo il ruolo di Frenchy ed ensemble.

FRANCESCA TAVERNI - Sorella Joan
Nasce a Firenze nell’aprile del 1968, dove studia danza classica, jazz, contemporanea e tip-tap con insegnanti di fama internazionale come Matt Mattox, Larrio Ekson, Fabrizio Monteverde, Virgilio Sieni, Tap Dogs. Si diploma in danza classica con la Royal Academy of Dancing di Londra nel 1988. Frequenta il triennio di scuola di teatro con Stefano Silvestri. Nel 1997 debutta da professionista con lo spettacolo “No, no, Nanette” con Pippo Santonastaso e Annalisa Cucchiara. Seguirà nel 1998 “A Chorus Line” con la Compagnia della Rancia e la regia di Saverio Marconi nei ruoli di Maggie, Val, Morales e Cassie. Nel 1999 arriva la meravigliosa esperienza di “RENT” nel ruolo di Maureen. Nel 2000 vince il premio IMTA come Miglior Interprete Femminile di Musical in Italia con il ruolo di Maureen in “RENT”. Nel 2001 Annette ne “La Febbre del Sabato Sera” con la regia di Massimo Romeo Piparo. Nel 2003 per Francesca si aprono le porte della Germania con “Cats” prodotto dalla Stage Entertainment nei ruoli di Grizabella, Bombalurina, Demeter, Gumbie, Jellylorum, Elektra e Tantomile. Nel 2005 Francesca torna in Italia per “JCS” nel ruolo di Mary Magdalene. Nel 2007 è Liz Imbrie in “Alta Società” con la regia di Massimo Romeo Piparo. La Germania torna ad accogliere Francesca nel 2008 con “Wicked”, ensemble e primo cover di Madam Morrible. Nel 2009 nasce Ruben Santiago! Il miglior spettacolo che Francesca abbia mai fatto! Da mamma non poteva che arrivare “Mamma Mia!”, alternate Donna nella produzione della Stage Entertainment Italia nel 2010/2011. Nel 2012 “L’Acqua Cheta il Musical”, Sora Rosa, “Il Cappello di Paglia di Firenze”, la baronessa, con la regia di Sandro Querci, nel 2014 “Outing”, “The Last five Years” e “Replay” con la regia di Mauro Simone. Due stagioni (2014/2015) in tour in tutta Italia con The Best of Musical con la regia di Chiara Noschese. A marzo 2015 debutta in “Next to Normal” con la regia di Marco Iacomelli per la STM di Novara, nel ruolo di Diana. A Novembre del 2015 è la Madre Superiora in Sister Act per la regia di Saverio Marconi. Ad aprile 2016 un mese di repliche al Teatro Nazionale di Milano con Fame nel ruolo di Miss Sherman. Francesca ha vinto l’Oscar del Musical Italiano 2016 come Miglior Attrice non Protagonista per la Madre Superiora in Sister Act. Da novembre 2016 ad aprile 2017 in tour in tutta Italia con Sister Act. Una curiosità: Francesca è la voce della nuova sigla di Heidi in 3D!! Dal 1990 Francesca insegna nelle migliori scuole di musical italiane e tiene stage di repertorio di Musical Theatre in tutta Italia. Le sue esperienze discografiche comprendono “Anima Revuelta” (2007), “Desde la calle” (2010) e “Mañana sera tarde” con El V and The Gardenhouse, oltre ai CD originali degli show che l’hanno vista protagonista: RENT, La Febbre del Sabato Sera, Wicked (Germany), Next to normal. Dal 2011 è una delle docenti della BSMT (Bologna), dal 2015 docente della STM (Novara).

MARCO MASSARI - Padre Mike
Marco Massari ha fatto parte dei cast di alcuni tra i maggiori musical degli ultimi anni (tra gli altri: “Newsies”, prodotto da Disney e Bags, “The Producers”, con Enzo Iacchetti, “La Piccola Bottega degli Orrori”, prodotti dalla Compagnia della Rancia, “3 Metri Sopra Il Cielo”, prodotto da Palazzo Irreale, “Titanic – Il musical”, prodotto da Barley Arts, “Come Erika e Omar (...)”, produzione (e regia) di Enzo Iacchetti, “Sunset Boulevard”, prodotto dal Todi Festival); - ha esperienza trenttennale come attore di prosa, cinema, fiction, TV, speaker, cantante, musical, regia (tra le altre: 2015: Piccolo Teatro di Milano: “Milano per Gaber: Il Grido”); - ha studiato recitazione, canto, pianoforte, chitarra e danza con Renata Piacentini, Claudio Orlandini, Eugenio Allegri, Mauro Simone, Elisa Turlà Francesco Lori, Virgilio Pitzalis, Anna Rita Larghi, Maddalena Borasio, Corrado D'Elia e altri. Dal 2003 ha insegnato recitazione, dizione e public speaking sia privatamente, sia in varie accademie, tra cui, a Milano, presso MTS, MAS e a Torino, presso L'Accademia dello Spettacolo. - Formatosi anche come educatore professionale è laureato in Lingue e Letterature Straniere Moderne (inglese, francese, spagnolo) con tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo.

Info e contatti
produzione.iperformers@gmail.com
Facebook outingilmusical
www.iperformers.eu

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu