Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

IL MAGO DI OZ - SCRITTO E DIRETTO DA THOMAS CENTARO


Sabato 21 aprile 2018 alle h. 20:45 al Teatro Pime di Milano, va in scena in data unica IL MAGO DI OZ, un adattamento teatrale in prosa del celebre romanzo di L. Frank Baum scritto e diretto da Thomas Centaro. Per i bambini biglietti a soli 12 euro. 

IL MAGO DI OZ è una favola senza tempo che vede protagonista Dorothy, una ragazzina che vive con i suoi zii in una fattoria del Kansas. Dopo un rocambolesco volo all’interno della sua casetta provocato da un terribile ciclone, Dorothy atterra nel regno di Oz, un paese magico e affascinante abitato da due streghe buone e due streghe cattive, dove l’unica persona in grado di riportarla nel Kansas è il grande e potente Mago di Oz, che vive e regna nella scintillante Città di Smeraldo. Dorothy, percorrendo il Sentiero Dorato, incontrerà lo Spaventapasseri, l’Uomo di Latta e il Leone Codardo, con i quali stringerà un profondo legame di amicizia e condividerà un lungo viaggio alla ricerca di sé stessa, in un mondo i cui surreali abitanti non sono poi così tanto diversi da chi si può incontrare nella vita reale.

IL MAGO DI OZ racconta una storia dall’immenso valore morale che inneggia a quegli ideali in cui tutti dovrebbero credere sempre: l’amore, la saggezza, il coraggio, l’amicizia e il senso di famiglia, sono alla base di questo incantevole classico, in un regno magico in cui perdersi diventa l’opportunità di incontrare nuovi amici, e il concetto di casa muta nella sensazione di trovarsi nel posto giusto.

La magia, l’avventura e i fantastici protagonisti sono reinterpretati dalla fantasiosa regia di Thomas Centaro, con scenografie digitali e inserti video che creano una sinergia emozionante, per uno spettacolo pensato sia per gli adulti che per i bambini, perché non esiste un’età giusta per sognare ad occhi aperti.

Sceneggiatura e regia: Thomas Centaro
Con: Silvia Romeo, Elena Centaro, Thomas Centaro, Alessandro Zoldan, Andrea Romeo, Alessandra Ruta, Francesca Tretto, Marco Benzoni, Sara Sironi.

Sito Ufficiale: www.thomascentaro.com/ilmagodioz

Prevendite: Vivaticket.it
Biglietti: Intero Euro 18.00 + prevendita / Bambini Euro 12.00 + prevendita / Senior Euro 16.00 + prevendita
Gruppi: Euro 16.00 + prevendita (da 12 persone in su | Promozione valida solo per gli acquisti sul sito e nei punti vendita Vivaticket). Leggi le F.A.Q sulla biglietteria www.thomascentaro.com/biglietti/#faq

Commenti