Passa ai contenuti principali

Gigi D’Alessio testimonial della nuova campagna di GSD Foundation


Gigi D’Alessio testimonial della nuova campagna di GSD Foundation 
“Il tuo 5X1000 va dritto al cuore”
“Io ho scelto il bene del cuore, perché il cuore deve battere”

La nuova campagna per la ricerca del Gruppo ospedaliero San Donato Foundation a sostegno del 5X1000, ha come testimonial Gigi D’Alessio. Lo spot, dal 15 aprile su tutte le reti televisive, è prodotto da Filmmini unit di Filmmaster Productions con la regia di Roberto Badò ed è stato realizzato nel reparto di cardiologia e cardiochirurgia pediatrico e quello di cardiochirurgia adulti, dove il cantante partenopeo ha incontrato medici, ricercatori e pazienti, toccando con mano il grande lavoro che viene sostenuto anche grazie al contributo del 5X1000.

Fondata nel 1995, GSD FOUNDATION è l’organizzazione no-profit del Gruppo ospedaliero San Donato che ne promuove la ricerca scientifica nel campo delle scienze biomediche e, in particolare, la ricerca sulle malattie cardiovascolari.

Per sostenere la ricerca, fra le varie iniziative, ogni anno GSD Foundation promuove la campagna del 5X1000 che quest’anno ha come testimonial Gigi D’Alessio.

«Nel mio lavoro so bene quanto è importante il cuore» sostiene Gigi D’Alessio. «Dal cuore nascono le emozioni per le mie canzoni, ed è al cuore della gente che parlo quando canto e mi esibisco sul palco. È il cuore che ci fa sorridere, piangere e innamorare. Per questo motivo bisogna prendersene cura, e per questo ho deciso di sostenere la ricerca scientifica e il prezioso lavoro della GSD Foundation: la musica, si sa, fa bene al cuore, ma da sola non basta».

Da sempre ritenuto “il cantante del cuore”, Gigi D’Alessio ha deciso di sostenere questa campagna perché crede nell’importanza della ricerca scientifica e nella necessità di avere il sostegno anche di tutti i cittadini.

Donare è semplice e non costa nulla: il 5×1000 è una quota delle tasse (IRPEF) che i contribuenti possono destinare a sostegno di una causa importante e che, in alternativa, verrebbe comunque trattenuta dallo Stato.

Basta una firma e l’inserimento del codice fiscale 01646320182 nel riquadro Finanziamento della ricerca scientifica e dell’università sul modulo della dichiarazione dei redditi (Certificazione Unica, 730, Modello Redditi, ex Unico) per permettere a GSD Foundation, l’eccellenza nella ricerca sul cuore, di progredire.

Link dello spot https://youtu.be/SA4tJgO31MA


Crediti:

Regia: Roberto Badò

Dop: Renato Alfarano

Executive Producer: Michela Gabelli

Producer: Cinzia Morandi

Direttore di produzione: Cristiano Font

Aiuto Regia: Marco Corti

Make Up Artist: Roberta Ristano

Stylist: Sarah Jane Fowers-Perotti

Steadycam: Luca Dell’Oro

Fonico: Stefano De Menech

Editor: Alessandro Boscaglia

Musica: Gigi D'Alessio

Casa di produzione: Filmmini by Filmmaster Productions

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani