MotusArti presenta in Prima nazionale
A.A.A. Cercasi Amore
(Personals)
Il musical sulle relazioni ai tempi dei Millenials
adattamento italiano di Alessia Tona, Ilaria Gianani e Gianfranco Vergoni
regia e coreografie Gianfranco Vergoni
Con Valentina Naselli, Alessia Tona, Roberto Colombo, Luca Notari, Irene Cedroni, Matteo Guma
Teatro Porta Portese
dal 10 al 13 Maggio 2018
A.A.A. Cercasi Amore (Personals) racconta diverse circostanze collegate agli annunci personali per analizzare ed ironizzare sulle dinamiche personali che riguardano l’amore. C’è chi si interroga sulla ragione delle proprie scelte, chi è in procinto di iniziare una relazione decisamente fuori dal comune, chi cerca di riconquistare la persona amata da sempre, chi il coraggio per trovarne una. Spaccati di vita intrisi di comicità, che porteranno personaggi e pubblico, a riflettere sul significato dell’amore.
Lo spettacolo vanta le firme di David Crane, Seth Friedman, Marta Kauffman, William K. Dreskin, Joel Phillip Friedman, Seth Friedman, Alan Menken, Stephen Schwartz, Michael Skloff.
La versione Italiana è di Alessia Tona, Ilaria Gianani e Gianfranco Vergoni.
La MotusArti ha ottenuto i diritti ufficiali di traduzione di messa in scena dalla Samuel&French
---------------------
Lo spettacolo vanta le firme di David Crane, Seth Friedman, Marta Kauffman, William K. Dreskin, Joel Phillip Friedman, Seth Friedman, Alan Menken, Stephen Schwartz, Michael Skloff.
La versione Italiana è di Alessia Tona, Ilaria Gianani e Gianfranco Vergoni.
La MotusArti ha ottenuto i diritti ufficiali di traduzione di messa in scena dalla Samuel&French
---------------------
Note di regia
Ogni relazione ci trova in un modo e ci lascia in un altro. Noi cambiamo a seconda delle nostre esperienze, degli incontri che facciamo, delle parole che ci vengono dette, degli abbracci condivisi, o negati, o perfino rubati. Noi siamo, in sostanza, quello che abbiamo vissuto: contenitori in cui ciascuno ha lasciato, o tolto, qualcosa; bagagli di emozioni in viaggio verso il futuro, o a volte chiusi in noi stessi, parcheggiati in un deposito, in attesa che qualcuno ci scopra, riapra i nostri sigilli, scovi gli scheletri nascosti, tolga la polvere, trovi spazio per sé.
L’idea scenica per lo spettacolo nasce da questa metafora: un mondo di scatole, di tutte le dimensioni, pronte ad essere aperte, esplorate, svuotate e riempite. Con in più la complicazione, immane ed epocale, dei nuovi mezzi di comunicazione, che se da un lato favoriscono gli incontri, dall’altro finiscono per banalizzarli.
E i guai non sono finiti. Perché l’amore, quando finalmente arriva, non è mai come l’abbiamo pensato, desiderato, sognato. Ci sconcerta, ci sradica, ci obbliga a confrontarci col nostro passato, e con l’idea che abbiamo del futuro. Ci fa sentire onnipotenti, o meschini; divini, o ridicoli. E nessuna relazione, nessuna storia, per quanto travolgente e appassionata, è così seria da non poterci fare sopra una bella risata.
E voi siete pronti per l’amore?
Gianfranco Vergoni
Ogni relazione ci trova in un modo e ci lascia in un altro. Noi cambiamo a seconda delle nostre esperienze, degli incontri che facciamo, delle parole che ci vengono dette, degli abbracci condivisi, o negati, o perfino rubati. Noi siamo, in sostanza, quello che abbiamo vissuto: contenitori in cui ciascuno ha lasciato, o tolto, qualcosa; bagagli di emozioni in viaggio verso il futuro, o a volte chiusi in noi stessi, parcheggiati in un deposito, in attesa che qualcuno ci scopra, riapra i nostri sigilli, scovi gli scheletri nascosti, tolga la polvere, trovi spazio per sé.
L’idea scenica per lo spettacolo nasce da questa metafora: un mondo di scatole, di tutte le dimensioni, pronte ad essere aperte, esplorate, svuotate e riempite. Con in più la complicazione, immane ed epocale, dei nuovi mezzi di comunicazione, che se da un lato favoriscono gli incontri, dall’altro finiscono per banalizzarli.
E i guai non sono finiti. Perché l’amore, quando finalmente arriva, non è mai come l’abbiamo pensato, desiderato, sognato. Ci sconcerta, ci sradica, ci obbliga a confrontarci col nostro passato, e con l’idea che abbiamo del futuro. Ci fa sentire onnipotenti, o meschini; divini, o ridicoli. E nessuna relazione, nessuna storia, per quanto travolgente e appassionata, è così seria da non poterci fare sopra una bella risata.
E voi siete pronti per l’amore?
Gianfranco Vergoni
----------------------------
Gianfranco Vergoni, nato a Perugia, in ventisette anni di teatro ha ballato, cantato e recitato in varie produzioni tra ci: “A CHORUS LINE”, “WEST SIDE STORY”, “TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE”, “CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA” con Raffaele Paganini, “MA PER FORTUNA C’E’ LA MUSICA”, con Johnny Dorelli. Per il teatro ha tradotto e adattato “BULLI E PUPE”, e “NUNSENSE” collaborando a lungo con Saverio Marconi e Fabrizio Angelini, anche come assistente coreografo, aiuto regista o regista collaboratore (“LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI”, “FRANCESCO, IL MUSICAL”, “JESUS CHRIST SUPERSTAR”, “ALADIN”, “W ZORRO!”, e “PIPPI CALZELUNGHE”, con la supervisione di Gigi Proietti).
Ha curato le regie di RENT , regia e coreografie “AL CAVALLINO BIANCO” , le coreografie di “NUOVO CAFE’ CHANTANT”, “COSE DI CASA”, di Paola Tiziana Cruciani, e “L’OPERA DEL MENDICANTE” per la regia di Lucio Dalla. Nella sua carriera scrive recital, monologhi, e una commedia “OPERAZIONE BALENA”. È autore delle commedie musicali: “TRASTEVERINI”, “CONVENTION!”, “HO TANTA VOGLIA DI… 80!”, “E NON FINISCE MICA IL CIELO”, “KM 12” e “FANTASMI A ROMA”, con cui ha ricevuto il Broadway World Award per il miglior testo.
Tra i suo ruoli preferiti: Gedeone in “SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI”; Barnaba in “HELLO, DOLLY!”, a fianco di Loretta Goggi e Paolo Ferrari; Pablo in “CONCHA BONITA” di Alfredo Arias e Nicola Piovani; e, per tre stagioni, Rudi il Piccolo nel fortunatissimo “AL CAVALLINO BIANCO”, nella versione di Gino Landi.
--------------------------------------------
A.A.A. Cercasi Amore (Personals)
Dagli autori di Friends per la prima volta in Italia
Scritto da David Crane, Seth Friedman, Marta Kauffman
Dal 10 al 13 maggio 2018
Adattamento italiano di Alessia Tona, Ilaria Gianani e Gianfranco Vergoni
Regia e Coreografie Gianfranco Vergoni
Con Valentina Naselli, Alessia Tona, Roberto Colombo, Luca Notari, Irene Cedroni, Matteo Guma
Musiche di William K. Dreskin, Joel Phillip Friedman, Seth Friedman, Alan Menken, Stephen Schwartz, Michael Skloff
Libretto di David Crane, Seth Friedman, Marta Kauffman
Direzione Musicale Matteo Guma
Pianoforte e tastiere Gabriele Ripa
Teatro Porta Portese
Via Portuense 102
Dal 10 al 13 maggio 2018
Orari spettacoli:
giovedì, venerdì e sabato ore 21.00
domenica ore 18.30
Biglietti:
Per acquistare i biglietti 06 5812395 - 392 8088371 - motusarti@gmail.com
Gianfranco Vergoni, nato a Perugia, in ventisette anni di teatro ha ballato, cantato e recitato in varie produzioni tra ci: “A CHORUS LINE”, “WEST SIDE STORY”, “TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE”, “CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA” con Raffaele Paganini, “MA PER FORTUNA C’E’ LA MUSICA”, con Johnny Dorelli. Per il teatro ha tradotto e adattato “BULLI E PUPE”, e “NUNSENSE” collaborando a lungo con Saverio Marconi e Fabrizio Angelini, anche come assistente coreografo, aiuto regista o regista collaboratore (“LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI”, “FRANCESCO, IL MUSICAL”, “JESUS CHRIST SUPERSTAR”, “ALADIN”, “W ZORRO!”, e “PIPPI CALZELUNGHE”, con la supervisione di Gigi Proietti).
Ha curato le regie di RENT , regia e coreografie “AL CAVALLINO BIANCO” , le coreografie di “NUOVO CAFE’ CHANTANT”, “COSE DI CASA”, di Paola Tiziana Cruciani, e “L’OPERA DEL MENDICANTE” per la regia di Lucio Dalla. Nella sua carriera scrive recital, monologhi, e una commedia “OPERAZIONE BALENA”. È autore delle commedie musicali: “TRASTEVERINI”, “CONVENTION!”, “HO TANTA VOGLIA DI… 80!”, “E NON FINISCE MICA IL CIELO”, “KM 12” e “FANTASMI A ROMA”, con cui ha ricevuto il Broadway World Award per il miglior testo.
Tra i suo ruoli preferiti: Gedeone in “SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI”; Barnaba in “HELLO, DOLLY!”, a fianco di Loretta Goggi e Paolo Ferrari; Pablo in “CONCHA BONITA” di Alfredo Arias e Nicola Piovani; e, per tre stagioni, Rudi il Piccolo nel fortunatissimo “AL CAVALLINO BIANCO”, nella versione di Gino Landi.
--------------------------------------------
A.A.A. Cercasi Amore (Personals)
Dagli autori di Friends per la prima volta in Italia
Scritto da David Crane, Seth Friedman, Marta Kauffman
Dal 10 al 13 maggio 2018
Adattamento italiano di Alessia Tona, Ilaria Gianani e Gianfranco Vergoni
Regia e Coreografie Gianfranco Vergoni
Con Valentina Naselli, Alessia Tona, Roberto Colombo, Luca Notari, Irene Cedroni, Matteo Guma
Musiche di William K. Dreskin, Joel Phillip Friedman, Seth Friedman, Alan Menken, Stephen Schwartz, Michael Skloff
Libretto di David Crane, Seth Friedman, Marta Kauffman
Direzione Musicale Matteo Guma
Pianoforte e tastiere Gabriele Ripa
Teatro Porta Portese
Via Portuense 102
Dal 10 al 13 maggio 2018
Orari spettacoli:
giovedì, venerdì e sabato ore 21.00
domenica ore 18.30
Biglietti:
Per acquistare i biglietti 06 5812395 - 392 8088371 - motusarti@gmail.com
Commenti
Posta un commento