Passa ai contenuti principali

A CHORUS LINE - AUDIZIONI STAGE ENTERTAINMENT PER LA NUOVA PRODUZIONE ITALIANA



STAGE ENTERTAINMENT ANNUNCIA AUDIZIONI 

Per la nuova produzione Italiana del musical


A CHORUS LINE

presso il Teatro Nazionale CheBanca! di Milano per la stagione 2018-19

Nei giorni

9-10-11 MAGGIO

(possibile call back 17 maggio)

Presso il Teatro Nazionale CheBanca!

Via Giordano Rota 1, Milano


Si cercano

DANZATORI-CANTANTI-ATTORI di tutte le etnie

Per ruoli e ensemble

ETÀ SCENICA 20-30 ANNI


Requisiti fondamentali richiesti a tutti i candidati

DANZA: JAZZ CON BUONA BASE CLASSICA

RECITAZIONE: BUONE CAPACITÀ ATTORIALI, SPICCATE ATTITUDINI INTERPRETATIVE

CANTO: OTTIMA PREPARAZIONE NEL CANTO


Impegno di lavoro:

DA FEBBRAIO AD APRILE 2019 A MILANO




Prima selezione di DANZA

Verrà insegnata una coreografia in loco
Eventualmente, a seguire


RECITAZIONE: Tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria un monologo, brillante o drammatico, della durata massima di un minuto


CANTO (in seguito alla prova di recitazione): Tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria una sessione della durata massima di un minuto, che metta in luce le proprie qualità vocali, di una canzone ballad (lenta) e una up-tempo (veloce), preferibilmente tratte da musical, con base registrata


COME INVIARE LA CANDIDATURA

Per partecipare all’audizione e per conoscere il proprio orario di convocazione è obbligatorio prenotarsi all’indirizzo www.teatronazionale.it/audizioni inviando Curriculum Vitae aggiornato (formato PDF, contenente 2 foto, figura intera e primo piano) in cui siano specificati registro vocale, estensione completa (nota più grave e più acuta) e eventuali attitudini particolari (es. belting, legit ecc), età anagrafica ed età scenica, a partire dal 12 aprile ed entro e non oltre il 4 maggio 2018.

Il materiale verrà visionato dal Direttore Casting e i candidati verranno contattati via mail e convocati durante le giornate di audizione esclusivamente se ritenuti idonei, entro 5 giorni prima dell’inizio delle audizioni.

SOLO PER INFO: Audizioni2@stage-entertainment.com


TUTTI I CANDITATI CHE VERRANNO CONVOCATI SONO TENUTI A PRESENTARSI IL GIORNO DELL’AUDIZIONE CON:

Una foto in primo piano (formato massimo 13cm x 18cm) e curriculum vitae della lunghezza massima di 1 pagina (no fronte retro) contenente unicamente: nome, cognome, data di nascita, recapiti, formazione e, se presenti, esperienze lavorative di carattere artistico professionali (di queste si indichi unicamente: titolo della produzione, ruolo, anno e società di produzione)


Un abbigliamento idoneo per la prova di danza, si consiglia di indossare abiti attillati che valorizzino le vostre caratteristiche fisiche; per le donne portare anche un paio di scarpe con tacco.

Le basi musicali per la prova di canto su supporto multimediale (CD, lettore mp3, chiavetta ecc).

I candidati che non si presenteranno secondo le modalità richieste non potranno partecipare all’audizione. Tutti i candidati dovranno essere disponibili fino al 17 maggio per un eventuale call back. L’ammissione alle fasi successive verrà comunicata durante i giorni di open call.


RISPOSTE A DOMANDE RICORRENTI

La partecipazione alle audizioni è gratuita? Sì.

È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? No.

È possibile presentarsi all’audizione a un altro orario rispetto a quello assegnato? No.

È possibile presentarsi all’audizione anche se non si ha mai danzato? No.

È necessario avere un’età minima per partecipare all’audizione? È necessario aver compiuto 18 anni.

Foto e curriculum vitae verranno restituiti? No.

È previsto l’uso del microfono durante l’audizione? No.

È necessario preparare una coreografia per la prova di danza? No. Verrà insegnata una coreografia sul posto.

È possibile decidere quale brano cantare per primo? No.

È possibile presentarsi con spartiti con accordi per accompagnamento al pianoforte? Sì.

È possibile essere accompagnati al pianoforte dal proprio maestro per la prova di canto? Sì.

Quanto tempo impiegherà l’audizione? Un massimo di otto ore dal proprio orario di convocazione. È richiesta la disponibilità anche nei giorni successivi e fino al 17 maggio.

È previsto un call back? Per chi passa la prima selezione, verrà eventualmente comunicato giorno e orario per call back e final in sede di audizione. È richiesta comunque la disponibilità anche per i giorni successivi.

Verrà indetto un bando di audizione per le stesse produzioni anche altrove o in un secondo momento? No.

Come e quando sarà possibile conoscere l’esito dell’audizione? Si verrà contattati telefonicamente al recapito indicato sulla scheda di partecipazione in sede di audizione, unicamente in caso di esito positivo, entro 35 giorni dall’audizione stessa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

BROADWAY CELEBRATION - I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO

                                                                  Tour 2021/22 BROADWAY CELEBRATION I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia! Sister Act, Les Misérables, Cats, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera… PRESENTA UMBERTO SCIDA Una produzione Marco Caselle, Alex Negro per Palco5. I due fondatori uniscono la loro ventennale esperienza nel settore del Musical il primo, e nel Gospel internazionale il secondo, per dar vita ad una serata imperdibile con un cast di 24 performer e musicisti per i grandi successi del Musical. 10 sono i performer di fama nazionale che compongono la sezione dei solisti, accompagnati da una band d’eccezione e supportati da altrettanti coristi. Non sarà un semplice concerto, ma una esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà raccontata da Umberto Scida, già noto in tutto il Paese

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio