Passa ai contenuti principali

Storie di giorni dispari


Associazione Valvolare Jesi 
presenta

Paolo Rossi - Vincenzo Costantino Cinaski


Storie di giorni dispari

Teatro Comunale di Cagli • Sabato 10 marzo 2018 ore 21.00

Accompagnamento al pianoforte di Mell Morcone

L'Associazione Musicale Valvolare, in collaborazione con l'Istituzione Teatro Comunale di Cagli, presenta il recital "Storie di giorni dispari" con Paolo Rossi e Vincenzo Costantino Cinaski, che saranno sul palco di Cagli (Pesaro Urbino - Regione Marche) sabato 10 marzo 2018 alle ore 21.00.

"Storie di giorni dispari" è uno spettacolo originale, fra il recital e il concerto, con le storie di due vite a confronto e di un'amicizia sul piatto dei ricordi. Il taglio è quello dell'improvvisazione, percorrendo una strada fatta di emozioni poetiche. Paolo Rossi e Vincenzo Costantino, oggi anche vicini di casa, giocano a macinare sogni, spacciare l’attimo e andare sottopelle senza prendersi troppo sul serio. Sul palco, a curare l'accompagnamento musicale, c'è Mell Morcone, pianista e compositore brianzolo, di formazione jazzistica.

Lo spettacolo nasce sulle memorie personali dei due, attraverso le strade di una Milano sconosciuta. Angoli nascosti da cui prendono vita aneddoti, matrimoni, funerali, nascite, incontri veri e surreali. All'insegna del miglior cabaret d'autore, con tante parole e tanta bella musica con le canzoni di autori quali Gianmaria Testa, Enzo Jannacci e Dario Fo e in chiusura anche una ballata dei Pogues.

Come dicono i due interpreti: la strada è stata amica e ogni tanto occorre restituire. Il titolo dello spettacolo nasce dal verso di Cinaski "Amiamo i giorni dispari che amano le differenze".

Paolo Rossi, nato a Monfalcone e milanese d'adozione, nella sua carriera è passato dal teatro (Shakespeare, Molière, Brecht e l'amatissima commedia dell'Arte) al cabaret, dal cinema alla televisione, portando in scena le tematiche dell'attualità oppure le opere dei classici, antichi e moderni. Ha lavorato con Dario Fo e la Compagnia del Teatro dell'Elfo. È diventato noto al grande pubblico negli anni '80 col cinema (Salvatores e Vanzina) e nei '90 con la trasmissione televisiva "Su la testa!".

Vincenzo Costantino "Cinaski" è poeta e narratore, ma anche reader e comunicatore, promotore di un nuovo modo di fare poesia, una poesia vicina al pubblico, contaminata dai suoni, dalla voce e dalla musica. E' conosciuto per le importanti collaborazioni con Vinicio Capossela, Simone Cristicchi, Bobo Rondelli e altri.

Biglietti: Platea e Palchi 15,00 € - Loggione 10,00 €

Informazioni

Associazione Valvolare 340 7421161

Botteghino del Teatro: Tel. 0721 781341 - e mail: botteghino.teatrodicagli@gmail.com

Ticket Online: http://www.liveticket.it/istituzioneteatrocomunalecagli

Istituzione Teatro Comunale di Cagli-Ufficio Cultura Comune Cagli - Tel. 0721 780731 - www.teatrodicagli.it


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani