Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

Marco Passiglia al Teatro D’Andrea di Pratola Peligna

Sabato 3 marzo sarà la comicità di Marco Passiglia ad intrattenere gli spettatori del Teatro D’Andrea di Pratola Peligna. Alle 21 si alzerà il sipario e andrà in scena Pezzi di me, scritto e interpretato dall’eclettico artista romano reso famoso dal palco di Colorado. 

Una serie di monologhi e riflessioni esilaranti, accompagnati da canzoni comiche e momenti emozionanti per riscoprire la bellezza di tutti quei pezzi che compongono la nostra vita. Ogni esperienza, ogni emozione, ogni delusione e ogni vittoria compongono questo puzzle. E sarà l'immagine piu bella. Vincitore del Premio Troisi 2009 e “BravoGrazie” 2010 Passiglia ha lavorato nei teatri più famosi d’Italia tra cui il Sistina di Roma con Rodolfo Laganà ed è stato fortemente voluto a Pratola dall’associazione culturale Informart presieduta da Beatrice Terrafina. Ha partecipato a programmi televisivi su Rai 1 (Stasera mi butto, Festa Italiana), su Italia 1 (Colorado) e su Sky (S.C.Q.R Commedy Central). La sua comicità si basa sull'alternanza di stili. Insieme alla chitarra all'ukulele e al guitalele passa dal monologo alla canzone comica, ridipingendo le varie stagioni umane in una dimensione spietatamente comica.

Il costo del biglietto è di 10 euro, ridotto 8 euro. Per informazioni: 339 5735479 teatrocomunaledandrea@gmail.com

Commenti