Passa ai contenuti principali

In primo piano

#NOISIAMOPRONTI - ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO

                              ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO Presenta #NOISIAMOPRONTI   Video girato al Teatro Arcimboldi di Milano Gli allievi di Accademia Ucraina di Balletto di Milano, in questo nuovo confinamento, sono stati accolti, come una grande famiglia, nel convitto, ampliato per l’occasione, della sede presso l’Istituto delle Marcelline di via Quadronno: come nei collegi tradizionali, i danzatori sono da qualche tempo isolati dal mondo esterno e studiano, senza mai tornare a casa, nemmeno durante i weekend. Grazie a questi provvedimenti, dopo il grande successo del video della danza con la maglietta da calcio, “DANZA E SPETTACOLO: UN COSTUME DI SCENA PER ESSERE VISIBILI”, girato quasi un anno fa, diventato virale sui social e trasmesso anche su alcune reti principali, grazie alla volontà della Direttrice Caterina Calvino Prina ed ai loro insegnanti, hanno potuto girare un nuovo video, che vuole essere un messaggio di rinascita per il settore dello spettacolo dal vivo. Accade

La STM in prosa arriva in Italia “L’attimo fuggente”


STM - Scuola del Teatro Musicale, il Performing Arts Center per la formazione di giovani attori e registi e centro di produzione teatrale, ha acquisito i diritti in esclusiva per la versione teatrale italiana de “L’attimo fuggente”. 

Dopo una trattativa durata oltre un anno, l’Italia sarà il primo paese oltre gli Stati Uniti a portare in scena la storia del professor Keating e degli studenti della Welton Academy. Il debutto nazionale dell’adattamento in prosa scritto dallo stesso Tom Schulman, vincitore del premio Oscar per la sceneggiatura originale del film, avverrà il prossimo anno a 30 anni esatti dall’uscita della pellicola che aveva come protagonista Robin Williams. A dirigere la pièce sarà Marco Iacomelli, già regista dei pluripremiati “Next to Normal” e “Green Day’s American Idiot”. 

Il produttore esecutivo dello spettacolo Davide Ienco insieme al regista vedrebbero come idoneo al ruolo di Robin Williams Elio Germano e si augurano che possa considerare l’offerta. 

La Scuola del Teatro Musicale, che forma attori e registi, giovani come i protagonisti di questo spettacolo, debutta nella prosa dopo i successi di pubblico e critica ottenuti con i musical “Next to Normal” (2015) e “Green Day’s American Idiot” (miglior spettacolo della stagione 16/17 per milanoteatri). 

Le informazioni per i casting dello spettacolo saranno pubblicate prossimamente sul sito www.scuolateatromusicale.it Le ammissioni ai Corsi Professionali per attori e registi si svolgeranno il 7 aprile 2018 e nello stesso mese, il regista Marco Iacomelli terrà un seminario di regia e una masterclass per attori. 
info e bandi su www.scuolateatromusicale.it

Commenti

Post più popolari