Passa ai contenuti principali

La Famiglia Addams - debutta al Teatro Nuovo di Milano




La Famiglia Addams

Commedia Musicale

Basata sui personaggi creati da Charles Addams
Musica e liriche ANDREW LIPPA
Libretto MARSHALL BRICKMAN e RICK ELICE

con GABRIELE CIRILLI

Direttamente da Parigi arriva al Teatro Nuovo di Milano una nuova produzione di Lorenzo Vitali: La Famiglia Addams. I personaggi creati da Charles Addams negli anni Trenta prendono vita sul palco del Teatro di Piazza San Babila dal 9 al 25 marzo.

A vestire i panni del capofamiglia è Gabriele Cirilli che interpreta Gomez, mentre Jacquline Maria Ferry è la gelida moglie Morticia. Lucia Blanco e Alfredo Simeone vestono i panni rispettivamente di Mercoledì e Puglsley, i due figli. Completano il cast Umberto Noto (zio Fester), Annamaria Schiattarella (La nonna), Filippo Musenga (Lurch), Andrea Spina (Mal Beineke), Giovanna D’Angi (Alice Beineke) e Luigi Fiorenti (Lucas Beineke).

A firmare la regia è Claudio Insegno reduce dal successo di altre produzioni targate Teatro Nuovo come Spamalot e Hairspray entrambi Musical che hanno conquistato nelle loro rispettive tournée, pubblico e critica. Mentre coreografie e musiche sono firmate rispettivamente da Valeriano Longoni e dal M° Angelo Racz. Musica e liriche sono di Andrew Lippa, il Libretto Marshall Brickman e Rick Elice.




La famiglia Addams racconta una storia originale, che in realtà è l'incubo di ogni padre. In un’enorme e fatiscente villa di stile vittoriano, decisamente sinistra, vive una ricchissima famiglia: la Famiglia Addams, appunto. La primogenita Mercoledì, la principessa delle tenebre, è ormai diventata una piccola donna e come spesso accade in adolescenza, si è innamorata di un giovane ragazzo, dolce, intelligente, cresciuto in un'ordinaria, famiglia rispettabile. Spaventata dalla possibile reazione della madre, Mercoledì decide di confidarsi con il padre Gomez Addams che si vede costretto a fare una cosa che non ha mai fatto in vita sua: mantenere un segreto alla sua amatissima e fascinosissima moglie, Morticia. Tutto procede tranquillamente fino a quando improvvisamente qualcuno decide di imbastire una cena di gala per il fidanzato della giovane.

Non ci resta altro che darvi appuntamento con l'eccentrica e macabra famiglia americana, protagonista di film, serie tv e strisce a fumetti famosa in tutto il mondo per il brillante umorismo nero, i travolgenti paradossi e la pungente satira di costume.
-----------------------------

La Famiglia Addams
Commedia Musicale

Basata sui personaggi creati da Charles Addams
Musica e liriche ANDREW LIPPA
Libretto MARSHALL BRICKMAN e RICK ELICE

GABRIELE CIRILLI – Gomez Addams

Jacqueline Maria Ferri – Morticia Addams

Lucia Blanco – Mercoledì Addams

Alfredo Simeone – Pugsley Addams

Umberto Noto – Zio Fester

Annamaria Schiattarella – Nonna Addams

Filippo Musenga- Lurch

Andrea Spina -Malcom Beineke

Giovanna D'Angi -Alice Beineke

Luigi Fiorenti- Lucas Beineke


Ensemble

Simone De Rose

Greta Disabato

Federica Laganà

Maria Carlotta Noè

Daniele Romano

Eus Santucci


Disegno Luci – Maurizio Montobbio

Disegno Augio - Doonato Pepe

Costumi - Guido Fiorato

Trucco e Parrucco – Chiara Mastellaro

Scene - Max Merenda

Coreografie – Valeriano Longoni

Musiche – M° Angelo Racz

REGIA CLAUDIO INSEGNO

si ringrazia Nino Pratticò per la collaborazione alle Liriche Italiane
e Luca Vantusso per le foto 


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani