Passa ai contenuti principali

Cooking&Theatre - Teatro e buona cucina


Filippo De Sanctis e LoveintheKitchen di Marco Dossi. 
Presenta

Cooking&Theatre

17 marzo 2018
Teatro Nuovo di Milano Piazza San Babila

Ormai alla quinta edizione, arriva a Milano al Teatro Nuovo, Cooking&Theatre l’iniziativa che unisce il Teatro alla buona cucina. Il 17 marzo, in occasione della replica de La famiglia Addams, l’arte del gusto e del palcoscenico si uniscono per regalare al pubblico un'esperienza unica nel suo genere. Un'originale ricetta pronta a ricreare in un luogo non convenzionale per gli Chef, come il teatro, la stessa atmosfera della cucina, ma anche lo charme di un piatto preparato con cura e gustato prima di mettersi in poltrona per godersi uno spettacolo.

Cooking&Theatre è il primo esempio di teatro con cucina dove, prima di assistere agli spettacoli, il pubblico può partecipare ad un vero e proprio corso di cucina guidato dalla maestria e dalla simpatia dello Chef Marco Dossi che insegnerà agli aspiranti cuochi a realizzare diversi piatti, dai grandi classici ai più innovativi, per poi gustare ciò che si è preparato tutti insieme in un momento di convivialità, che non avrà termine con il corso ma proseguirà in platea.

Nel cuore di questa iniziativa non c’è solo la volontà di proporre un modo diverso e accattivante di frequentare il Teatro, o imparare a cucinare, c’è anche il voler offrire l’opportunità di apprendere la cultura del nutrirsi in modo giusto, ovvero scegliere con attenzione ciò che mangiamo, la sua provenienza e la preparazione migliore, nel rispetto di ogni ingrediente.

Promuovere il bello, ma anche il buono, è uno degli obiettivi di Cooking&Theatre, nato da un'idea di COMMUNICATIONin di Laura Fardin in collaborazione con Filippo De Sanctis e LoveintheKitchen di Marco Dossi. Ma non solo, con Cooking&Theatre si vuole dar valore ad alcune aziende partner che sono la testimonianza della “filosofia” del progetto. Oltre a Coop Lombardia, da sempre al fianco del progetto, vi è anche la presenza di Legù e del Birrificio Angelo Poretti. Due realtà che si distinguono nel settore alimentare per innovatività.

Questa edizione inoltre avrà il patrocinio della Camera di Commercio della provincia di Varese, un importante riconoscimento che sottolinea come C&T sia un' iniziativa molto rilevante anche per il tessuto socio economico lombardo.

Inoltre a “vigilare” sulla qualità delle proposte, ed a garanzia della “bontà” dell’iniziativa, ci sarà la partecipazione di Slow Food.

L’appuntamento milanese si svolgerà al Teatro Nuovo in occasione del musical “La famiglia Addams” il 17 marzo 2018. Il corso inizierà alle ore 18.00 e si protrarrà sino alle ore 19.45. 
---------------------------

Cooking&Theatre

TEATRO NUOVO di Milano

Piazza San Babila

17 marzo 2018 ore 18.00


Biglietto: 25.00 con sconto del 30% sul costo del biglietto per La famiglia Addams

Per le iscrizioni:

Tel. 338.4800044

Mail.laura.fardin@communicationin.

Oppure visitando il sito:www.cookingandtheatre.it


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI