Passa ai contenuti principali

In primo piano

#NOISIAMOPRONTI - ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO

                              ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO Presenta #NOISIAMOPRONTI   Video girato al Teatro Arcimboldi di Milano Gli allievi di Accademia Ucraina di Balletto di Milano, in questo nuovo confinamento, sono stati accolti, come una grande famiglia, nel convitto, ampliato per l’occasione, della sede presso l’Istituto delle Marcelline di via Quadronno: come nei collegi tradizionali, i danzatori sono da qualche tempo isolati dal mondo esterno e studiano, senza mai tornare a casa, nemmeno durante i weekend. Grazie a questi provvedimenti, dopo il grande successo del video della danza con la maglietta da calcio, “DANZA E SPETTACOLO: UN COSTUME DI SCENA PER ESSERE VISIBILI”, girato quasi un anno fa, diventato virale sui social e trasmesso anche su alcune reti principali, grazie alla volontà della Direttrice Caterina Calvino Prina ed ai loro insegnanti, hanno potuto girare un nuovo video, che vuole essere un messaggio di rinascita per il settore dello spettacolo dal vivo. Accade

CIRCUS


Avviso ai Soci 

L'Associazione Culturale Teatro Trastevere

presenta

Circus

di Enrico Di Fabio
regia Pierfrancesco Ambrogio

dal 20 al 25 marzo 2018

con
Lucia Ciardo: Lucy – Ebe
Patrizia Bollini: Artemide – Perun
Barbara Abbondanza: Tito – Calliope
Serafino Iorli: Apollonio - Teresa

In Circus non c’è nulla di vero.

Tutto è parossisticamente esasperato.

Il luogo stesso nel quale si muovono i personaggi è metafora di una realtà distorta

dove gli equilibri sono precari e il rischio di morire è sempre presente.

Mentre nella pista si allestisce lo spettacolo, nel retro avviene uno scontro feroce tra generazioni. Da una parte i vecchi, detentori del potere, avidi e cinici, e dall’altra i giovani nipoti ingenui, crudeli e goffi.

Esasperare nel grottesco i caratteri dei personaggi creati da Enrico Di Fabio appare secondo la regia magistrale ed originale di Pierfrancesco Ambrogio la chiave giusta per poter veicolare il messaggio che il testo enuncia:

“l’impossibilità di poter vedere realizzate le proprie aspirazioni in una società squilibrata che annaspa alla ricerca di senso”.


Teatro Trastevere

via Jacopa de'Settesoli 3, 00153 Roma
lun-sab: 21:00 / dom: 17:30
Ufficio Stampa Vania Lai
vanialai1975@gmail.com
3388940447
contatti:
065814004
info@teatrotrastevere.it
www.teatrotrastevere.it
#ilpostodelleidee

Commenti

Post più popolari