Passa ai contenuti principali

In primo piano

#NOISIAMOPRONTI - ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO

                              ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO Presenta #NOISIAMOPRONTI   Video girato al Teatro Arcimboldi di Milano Gli allievi di Accademia Ucraina di Balletto di Milano, in questo nuovo confinamento, sono stati accolti, come una grande famiglia, nel convitto, ampliato per l’occasione, della sede presso l’Istituto delle Marcelline di via Quadronno: come nei collegi tradizionali, i danzatori sono da qualche tempo isolati dal mondo esterno e studiano, senza mai tornare a casa, nemmeno durante i weekend. Grazie a questi provvedimenti, dopo il grande successo del video della danza con la maglietta da calcio, “DANZA E SPETTACOLO: UN COSTUME DI SCENA PER ESSERE VISIBILI”, girato quasi un anno fa, diventato virale sui social e trasmesso anche su alcune reti principali, grazie alla volontà della Direttrice Caterina Calvino Prina ed ai loro insegnanti, hanno potuto girare un nuovo video, che vuole essere un messaggio di rinascita per il settore dello spettacolo dal vivo. Accade

CARL - Una ballata


Avviso ai Soci 

L'Associazione Culturale Teatro Trastevere
presenta

CARL
Una ballata


Dal 27 al 31 Marzo alle 21.00 al Teatro Trastevere a Roma

Drammaturgia e regia: Giulia Bartolini
Con: Luca Carbone, Francesco Cotroneo, Giulia Trippetta
Musiche originali di: Enrico Morsillo

“Che cosa è successo Carl? Perché sei qui? Che cosa ci fai qui?” cit.

“CARL” debutta per la prima volta in forma integrale al Teatro Trastevere di Roma, dopo essere arrivato in finale al Premio Nazionale Delle Arti tra le migliori drammaturgie nel 2017. Lo spettacolo, che nasce da un gruppo di giovani attori diplomati all’Accademia Nazionale D’Arte drammatica Silvio D’Amico di Roma (Giulia Bartolini, Luca Carbone, Francesco Cotroneo e Giulia Trippetta), cresce e si sviluppa come una vera e propria favola moderna, che in poco più di un’ora racchiude un racconto di vita, un piccolo romanzo di formazione e allo stesso tempo un viaggio all’interno della memoria di tutti noi.

Carl è un ex professore universitario, scrittore fallito, che vive con la moglie in una piccola casa fuori dalla città. I due hanno pochi amici, escono raramente, ma una sera, mentre si stanno preparando per andare a teatro, ricevono la chiamata di uno sconosciuto. Questi afferma di avere le chiavi: sta arrivando, si scusa per il ritardo.

Da questo momento Carl sarà costretto a scoprire, a ricordare, ad accettare, a guardare ciò che non ha mai voluto vedere, pur di scoprire e soprattutto capire la verità.

“CARL” è la storia di un uomo comune, delle sue scelte, della sua mediocrità e dei suoi talenti. Intrappolato in un gioco a tre e costretto a narrarci la sua storia, sarà lo stesso Carl a portarci verso la fine, verso la verità, verso l’ultima domanda. La narrazione, accompagnata dalle musiche originali di Enrico Morsillo (compositore diplomato al Conservatorio Santa Cecilia di Roma) segue le regole di una ballata, oscillando tra l’ironia, la comicità e il dramma, nel tentativo di portare lo spettatore alla scoperta di un mondo fantastico, lontano e allo stesso tempo incredibilmente vicino a quella che è la nostra realtà. 
-------------------------
Teatro Trastevere

via Jacopa de'Settesoli 3, 00153 Roma
mart-sab: 21:00 / dom: 17:30

Commenti

Post più popolari