Passa ai contenuti principali

MARY POPPINS - PRATICAMENTE PERFETTA SOTTO OGNI ASPETTO!



La sera di giovedì 22 febbraio, qualcosa di strano stava per accadere al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano. Una serata magica ed emozionante nonostante il freddo e la pioggia. Perchè? Stava arrivando lei... la tata più famosa del mondo: Mary Poppins!


Chi non conosce Mary Poppins?! Generazioni intere hanno subìto il fascino di questo personaggio disneyano, che rimmarrà immortale anche per le generazioni future.

Per la prima volta in Italia, Wec presenta la prima produzione italiana assoluta di MARY POPPINS IL MUSICAL, basato sulle storie di P. L. TRAVERS e sull’omonimo film della WALT DISNEY, 
Originariamente prodotto da CAMERON MACKINTOSH e THOMAS SCHUMACHER per 
DISNEY THEATRICAL PRODUCTIONS. Produzione presentata grazie a un accordo con MUSIC THEATRE INTERNATIONAL (Europa)

L'attesa per questo spettacolo è stata ripagata alla grande direi! Ritrovarsi nel mondo Disney non è cosa da tutti i giorni ma... tutto può accadere se ci credi!


Prima di tutto voglio dire che Giulia Fabbri è Mary Poppins: praticamente perfetta sotto ogni aspetto! Presenza, impostazione vocale, atteggiamenti... è lei non c'è alcun dubbio. Ti trasporta per tutta la durata dello spettacolo nel suo mondo, riportando ognuno di noi alla propria infanzia. Meravigliosa!

Un cast preparatissimo di altissimo livello, sia i protagonisti che il meraviglioso ensemble.
Dalla straordinaria Alice Mistroni, una Winifred Banks eccezionale che è anche autrice della traduzione a adattamento del libretto, alla meravigliosa Mrs. Brill interpretata dalla simpaticissima Antonella Morea.


E poi abbiamo una nuova presenza, che non troviamo nel film. Sto parlando di Mrs. Corry, un personaggio coloratissimo, vivace e divertente che si occupa di "conversazioni", interpretato dalla grande Simona Patitucci che, come sempre, dona ai suoi personaggi il tocco della grande artista che è. Peccato che la sua presenza in scena è breve ma... credetemi... svolge un compito molto importante!



Un'altra presenza breve ma molto intensa è quella della bravissima Dora Romano, volto e voce della vecchietta dei piccioni, un personaggio tenero che tocca il cuore di grandi e piccini con la sua voce e la sua presenza. 

E i piccoli Jane e Michael Bank, che in questa serata erano interpretati da Margerita Rebeggiani e Stefano De Luca, sono stati le star della serata. Bravissimi, attenti... nati per stare sul palco! Meravigliosi davvero!

La regia di Federico Bellone è straordinaria, un lavoro attento ad ogni minimo particolare, nulla è stato tralasciato e lo spettatore non può che tenere gli occhi fissi sul palco.
Un grande team creativo: scenografie da togliere il fiato, costumi meravigliosi, luci perfette e coreografie da Broadway. E poi musica dal vivo con prchestra diretta dal Maestro Andrea Calandrini.

Che posso aggiungere... il prezzo del biglietto vale ogni centesimo di quello che vedrete in scena. Un'esperienza che non potrete mai dimenticare.

Come dite? Mary Poppins volerà in teatro? Questo non ve lo dico... scopritelo voi 😊😊😊


WEC 
presenta

LA PRIMA PRODUZIONE ITALIANA ASSOLUTA DI

MARY POPPINS
The Broadway Musical 


Basato sulle storie di P. L. TRAVERS e sull’omonimo film della WALT DISNEY
Musica e Parole delle canzoni originali RICHARD M. SHERMAN e ROBERT B. SHERMAN
Libretto JULIAN FELLOWES
Nuove canzoni e Musica e Parole aggiunte GEORGE STILES e ANTHONY DREWE
Co-creatore CAMERON MACKINTOSH


Originariamente prodotto da CAMERON MACKINTOSH e THOMAS SCHUMACHER per 
DISNEY THEATRICAL PRODUCTIONS

Questa produzione è presentata grazie a un accordo con MUSIC THEATRE INTERNATIONAL (Europa)

Regia FEDERICO BELLONE
Coreografie GILLIAN BRUCE
Supervisione musicale SIMONE MANFREDINI

CAST 

con GIULIA FABBRI Mary Poppins 
DAVIDE SAMMARTANO Bert 
ALESSANDRO PARISE George Banks 
ALICE MISTRONI Winifred Banks 

GAIA FORNONI/ CARLOTTA PRANDO / MARGHERITA REBEGGIANI Jane Banks 
STEFANO DE LUCA / ALESSANDRO NOTARI / ALESSANDRO PINTO Michael Banks 

e con ANTONELLA MOREA Mrs. Brill 

ROBERTO TARSI Robertson Ay 
LUCREZIA ZORODDU BIANCO Miss Andrew 
GIPETO Ammiraglio Boom/ Presidente della Banca 

Ensemble: 
GIOVANNI ABBRACCIAVENTO, GIORGIA ARENA, FEDERICA BASSO, NICO BURATTA, DAVIDE DAL SENO,TIZIANO EDINI, FELICE LUNGO, ERIKA MARINIELLO, MARTA MELCHIORRE, NOEMI MARTA NAZZECONE, VITTORIO SCHIAVONE, ANDREA SPATA, MARGHERITA TOSO, NICOLA TRAZZI 

con la partecipazione di DORA ROMANO Vecchietta dei piccioni 
e con la partecipazione straordinaria di SIMONA PATITUCCI Mrs. Corry 

Direttore d’orchestra ANDREA CALANDRINI 
Traduzione e adattamento del libretto ALICE MISTRONI 
Traduzione e adattamento dei testi delle canzoni FRANCO TRAVAGLIO 
Traduzione e adattamento dei testi di alcune canzoni del film PERTITAS e AMURRI Scenografie HELLA MOMBRINI e SILVIA SILVESTRI 
Costumi MARIA CHIARA DONATO 
Luci VALERIO TIBERI 
Suono ARMANDO VERTULLO 
Parrucche MARIO AUDELLO 
Coreografie GILLIAN BRUCE 
Supervisione musicale SIMONE MANFREDINI 

Regia FEDERICO BELLONE

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA PIATTAFORMA PER PORTARE IN ITALIA OCCASIONI DI STUDIO CON PROFESSIONISTI DA TUTTO IL MONDO

7 marzo workshop di danza con LAYTON WILLIAMS 14 marzo workshop acting through song con JOE VETCH Nasce TAB “The Artist Bridge” un ponte per rendere accessibile la comunicazione tra studenti e artisti italiani con performers e creativi da Broadway e dal West End. Il progetto TAB nasce dall’idea di Giorgio Camandona, (protagonista di musical di successo come Peter Pan il Musical, A Chorus Line, Grease), il regista e performer Mauro Simone (Robin Hood, Grease, performer per Singing In The Rain, Pinocchio il grande musical) Martina Ciabatti Mennell, performer italiana dalla carriera internazionale (We Will Rock You, Trioperas, The Mission) e dal performer inglese Phil Mennell (Aladdin - West End, The Bodyguard, Saturday Night Fever, Newsies) in un periodo in cui la formazione e lo studio delle discipline artistiche e teatrali sono limitati a causa delle restrizioni che impediscono gli spostamenti e quindi lo scambio che spesso è linfa vitale per chi si approccia al m

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

MEDAGLIA D'ONORE A LUCIANO SALCE: FU DEPORTATO NEI LAGER NAZISTI

Per anni è gli è stata attribuita l'adesione alla Repubblica di Salò. Luciano Salce non è mai stato un repubblichino. Una battaglia condotta dal figlio Emanuele per portare alla luce la verità che si conclude con una Medaglia D'Onore. Sono state consegnate il 28 gennaio dal prefetto di Roma dott. Matteo Piantedosi, presso la sala “Di Liegro” di Palazzo Valentini, le Medaglie d'Onore ai cittadini italiani, militari e civili, che durante il secondo conflitto mondiale hanno subito la deportazione e l'internamento nei campi nazisti dal 1943 al 1945. Tra questi Luciano Salce il regista, attore e autore scomparso nel 1989 e protagonista di una delle epoche più feconde dello spettacolo italiano. Un riconoscimento di grande valore che rappresenta l'ultimo tassello di una ricerca di verità che si è contrapposta all’informazione disinformata di alcuni settori dell’opinione pubblica che negli ultimi tempi, evitando accuratamente di confrontarsi con fonti e documentazioni evide