Passa ai contenuti principali

In primo piano

La vita è musica, il nuovo cd di Marzio Italo

  "La musica, se veramente la amiamo, è una forza vulcanica che permette di vivere bene contribuendo a rinnovare energia positiva e ottimismo, ottime medicine preventive, per vivere con gioia ed entusiasmo”. Marzio (Italo) Bonferroni è noto come docente, scrittore e consulente nel mondo della comunicazione d’impresa. Oggi, in età "matura", oltre al suo lavoro tradizionale, ha voluto ridare vita alla sua passione di gioventù, quella della musica, che qualche tempo si era affiancata alla carriera nel mondo culturale e scientifico. Ha ripreso e scelto, quindi, 13 tra i brani che lui stesso ha scritto, per pubblicare un CD, dal titolo “LA VITA E’ MUSICA”, che è stato anticipato il 28 giugno dal brano "Complicità" Il CD verrà distribuito in copia fisica da I.R.D. International Record Distribution Spa, sarà inoltre disponibile sul sito http://www.ultrasoundrecords.eu e su tutte le piattaforme digitali dal giorno 3 settembre. Ogni brano è collegato ad un video

LE MORBINOSE - di Carlo Goldoni


Venerdì 16 febbraio ore 20 – sabato 17 febbraio ore 16
Teatro Gerolamo, piazza Beccaria 8 Milano

Compagnia Teatrale La Bautta – Fulvio Saoner presenta

LE MORBINOSE

di Carlo Goldoni
riduzione in due atti di S. Cesca
regia Adriana Saoner Mainardi

con Gianni Pomoni, Daniela Bressanin, Ludovica Rubin, Roberta Manni, Adriana Saoner Mainardi, Luca Costantini, Antonia Ballarini, Gaia Persi, Giovanni Mariuzzo, Carlo Persi, Luciana Tumburus, Antonio Cirillo, Gianfranco Cielo

Le Morbinose di Carlo Goldoni, andata in scena per la prima volta durante il Carnevale di Venezia del 1758, è una delle più divertenti commedie del grande autore veneziano. Il titolo sta ad indicare, in lingua veneziana, persone dal carattere allegro e scherzoso. La vicenda narra infatti delle burle inscenate dalla giovane e bella Marinetta, con la complicità della fida cameriera Tonina, ai danni di alcuni malcapitati, tra cui il Conte Ferdinando, un nobile milanese di cui aveva finto di innamorarsi.

La Compagnia teatrale “La Bauttta – Fulvio Saoner” di Venezia, che oggi è diretta da Adriana Saoner, raccoglie i migliori attori della scena veneziana e si è esibita nei più importanti teatri italiani e internazionali, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti.
--------------------------------

Dal 13 al 17 febbraio, dalle 17 alle 20 al Teatro Gerolamo, sarà possibile visitare


FRUSCIÌ DI TAFFETÀ

mostra di costumi del 700 veneziano, a cura di Roberto Bianchin.

Abiti sontuosi, provenienti dal celebre Atelier “La Bottega del Costume” di Venezia, diretto da Nicoletta Lucerna, confezionati con stoffe preziose e cura maniacale che sono stati protagonisti delle più esclusive feste di piazza e di palazzo al Carnevale di Venezia. Hanno preso parte a film e trasmissioni tv e sono saliti su palcoscenici come La Fenice, Palais Royal di Parigi, Deutsches Theater di Monaco di Baviera. La mostra è a ingresso libero.
--------------------------------
ORARI: venerdì 16 febbraio ore 20 – sabato 17 febbraio ore 16

BIGLIETTI: da 6 a 30 euro



PRENOTAZIONI

Tel. 02.36590120 - 02.45388221 (negli orari e giorni di apertura) - vendita online www.vivaticket.it

Mail: biglietteria@teatrogerolamo.it


TEATRO GEROLAMO

Piazza Cesare Beccaria, 8 – 20122 Milano - tel 02.36590120 – fax 02.36590130
info@teatrogerolamo.itwww.teatrogerolamo.it

Commenti