Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

Le cassiere - Testo di Stefano Terrabuoni


Le cassiere
Testo di Stefano Terrabuoni
con Carla Cardarelli, Elena Capparelli
Regia di Aurora Piaggesi

Teatro Elettra
dal 28 febbraio al 4 marzo
ore 21.00 domenica ore 18.00

È una commedia tutta al femminile quella che andrà in scena al Teatro Elettra dal 28 febbraio al 4 marzo 2018. Femminile è la trama, come le protagoniste, Carla Cardarelli ed Elena Capparelli alle prese con le loro vite così diverse che si affacciano l’una sull’altra. Antonietta Corrado ha curato i dettagli dei costumi delle attrici nei cinque giorni della storia. La regia è della giovane Aurora Piaggesi.

All’intervallo pranzo, due donne si siedono per caso sulla stessa panchina di un parco. Questa vicinanza rende loro molto sospettose e riservate anche nelle telefonate che ricevono. Carla, meticolosa e abitudinaria quasi maniacale nei suoi riti per il pranzo, è alle prese con un figlio grande che non riesce ad essere autonomo. Valentina, vulcanica e impulsiva, è reduce da una litigata con il suo fidanzato e cerca conforto negli incontri online. All’inizio il loro rapporto è freddo, diffidente, quasi scostante per l’invasione della reciproca privacy. Giorno dopo giorno, però, le due donne si avvicinano, si confidano, si conoscono, diventano amiche al punto d’aiutarsi l’una con l’altra.

Questo è il quarto spettacolo che vede in scena un testo di Stefano Terrabuoni, autore anche di romanzi, come Piano di Lavinia e Nessuno alla Stazione. Le cassiere è una commedia lieve che farà ridere, sorridere ed emozionare.
-------------------------------
Le cassiere

di Stefano Terrabuoni
con Carla Cardarelli, Elena Capparelli
Costumi di Antonietta Corrado
Suono e Luci di Giulia Vertua
Regia di Aurora Piaggesi


Teatro Elettra
via Capo d'Africa 32
dal 28 febbraio al 4 marzo
ore 21 – domenica ore 18

info: nuovoteatroelettra@gmail.com
tel 3913709341

Biglietto intero: 12 euro + tessera associativa

Biglietto ridotto: 8 euro + tessera associativa

Commenti