Passa ai contenuti principali

LA SUPERCASALINGA - Storia di una donna in guerra contro la Supermacchia


Il Teatro Kopó presenta LA SUPERCASALINGA di e con Roberta Paolini, in scena 10 e 11 febbraio alle ore 21 (la replica domenicale delle 18 è andata immediatamente sold-out). Al centro della scena c’è lei: una casalinga frustrata, burbera, bruttina e soprattutto molto sola. 

Come unico obiettivo da perseguire nella vita ha quello di sconfiggere lo sporco più ostinato. Nella sua casa, tirata a lucido, le macchie hanno vita breve, poiché la Super Casalinga non dà loro scampo pronta a ricorrere a qualsiasi mezzo per sconfiggerle. La sua guerra inesorabile, instancabile e vittoriosa contro lo sporco impossibile subisce tuttavia una battuta d’arresto quando incontra lei, la Macchia, quella con la M maiuscola. Non si tratta di una macchia qualunque ma la più difficile, ostinata, imbattibile. Inizia così uno scontro senza esclusione di colpi tra la donna e la sua irriducibile e metaforica antagonista. Chi vincerà questa temibile guerra? La Super Casalinga è uno spettacolo sulle nevrosi della condizione femminile, in particolare associate alla cura della casa, come non ne sono mai stati prodotti in precedenza. La pièce racconta inoltre, con intelligenza e ironia, la storia di un incontro inaspettato e sconvolgente, uno di quelli che ti cambia la vita dopo averti provocato emozioni mai provate prima. Una storia un po’ bizzarra, che fa scoprire, anche attraverso fantasiose trasformazioni degli oggetti, la voglia di vivere e di divertirsi delle persone apparentemente più chiuse e scontrose.

Roberta Paolini lavora in ambito teatrale da più di dieci anni portando in scena spettacoli di teatro fisico comico e di narrazione. Formatasi alla Scuola di Arti Teatrali e Circensi di Milano, ha partecipato a numerosi workshop tenuti da artisti tra i quali Gardi Hutter, Jango Edwards e Paolo Nani. Lo spettacolo Pattine e Pattume, in duo con A. Pierattelli, ha preso parte a festival internazionali, fra cui IMOV Festival di Milano, Festival di Arte di Strada di Aosta, “La luna nel pozzo” di Caorle. Ha proseguito la sua formazione teatrale con maestri come Danio Manfredini, Arianna Scommegna, Leo Muscato, Roberto Anglisani e Marco Baliani. Con il corto teatrale La Moglie di Noè, di cui è autrice, ha partecipato a diversi concorsi tra cui Festival Uno Monologhi di Firenze, arrivando in finale e aggiudicandosi il premio del pubblico. Nel 2013 ha iniziato a lavorare allo spettacolo LA SUPERCASALINGA, di cui è autrice ed interprete.
-----------------------

Teatro Kopó

Piazza Crispi, 42

72100 Brindisi

Tel.: 3482118504

Website: http://www.brindisi.teatrokopo.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent...

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

I PRIMI 40 ANNI DEL ROTARY CLUB ROMA SUD-EST

Il neopresidente Federico Capoluongo: «Impegno vitale nel sociale. Il progetto Polioplus per debellare la poliomelite nel mondo, ippoterapia per i malati di Sla, attività sanitaria in Guatemala» Presso l’Hotel Bernini Bristol della capitale, per la prima volta, sono stati presentati alla stampa i progetti in programmazione del Rotary Club Roma Sud-Est che festeggia i quaranta anni di attività. Un’occasione per raccontare al mondo esterno i valori in cui il Club crede fermamente e che muovono le azioni dei soci che lo compongono. Infatti le attività che svolge il Rotary sono principalmente di volontariato e riguardano sia il territorio che le missioni all’estero in paesi in via di sviluppo.