Passa ai contenuti principali

Il viaggio di Ulisse non è mai stato così pop - L’ODISSEA - UNA VERA TROYATA


Dopo due anni di assenza dalle scene, sabato 24 febbraio alle h. 20:45 al Teatro Pime di Milano, ritorna in scena L’ODISSEA – UNA VERA TROYATA, il musical parodia scritto e diretto da Thomas Centaro. 

Questo è un ritorno atteso e voluto a gran voce dal pubblico milanese, che da 5 anni continua a dar linfa vitale questo spettacolo senza precedenti, considerato un cult dai tantissimi affezionati. Una rivisitazione irriverente in chiave pop del poema omerico in cui si segue il rocambolesco e infinito viaggio di Ulisse, costretto per anni a vagare nel vano tentativo di far ritorno a Itaca, dove il figlio Telemaco e la moglie Penelope, attendono di essere salvati dai Proci. Una vicenda ben nota che nasce già al limite del fantasy grazie a personaggi mitologici come il ciclope Polifemo, la Maga Circe, l’indovino Tiresia, la ninfa Calypso, e la seducente Sirena… 

L’ODISSEA – UNA VERA TROYATA regala una grande carica di energia, e proprio come un incantesimo imprime per giorni nella memoria i testi delle canzoni presenti all’interno del musical, meticolosamente riadattati in italiano dallo stesso Thomas Centaro. Sono proprio le canzoni la vera potenza di questo adattamento teatrale, 46 brani di altrettanti successi italiani e internazionali, dagli anni ’70 ai più moderni, i cui generi cambiano anche a seconda dell’ambientazione: troviamo infatti una città di Troya in versione metropolitana tra hip-hop e R’n’B, un clima latino per la Sparta di Elena e Menelao, per non parlare della vera popstar dell’Odissea, la maga Circe che trasforma i marinai in maiali cantando Lady Gaga.

Una ricca colonna sonora di brani intramontabili, dai Queen ad Alex Britti, da Rihanna a Tiziano Ferro, dai Maroon 5 a Laura Pausini, da Madonna ai Take That, da Ricky Martin alle Lollipop, passando da Ne-Yo a Britney Spears, da Christina Aguilera a Cristina D’Avena! Per questa edizione inoltre sono stati inseriti due nuovi brani, per portare ancora più freschezza in questa divertentissima parodia.

L’ODISSEA – UNA VERA TROYATA è una vera e propria esplosione di buonumore, creata dalla sinergia della Compagnia Teatrale di Thomas Centaro, dalle folli canzoni dirette da Claudio Albertini, dalle coinvolgenti coreografie di Bruno Giotta, dalle scenografie digitali firmate da Andrea Centaro, ma soprattutto dal calore del pubblico.

Due ore di spettacolo contagioso e imperdibile da vedere con tutti i propri amici per trascorrere una serata senza precedenti all’insegna dell’allegria e della spensieratezza fino alle lacrime. Chi ama ridere, divertirsi, e concedersi una serata leggera e spensierata non può assolutamente mancare.

A conclusione della serata verrà svelato il titolo della prossima produzione, e verranno aperte le vendite con un prezzo speciale in esclusiva per il pubblico presente in sala.

Prevendite: Vivaticket, online https://goo.gl/4i7yzk e punti vendita fino a venerdì 23 febbraio alle h.12:00.
Biglietti: Intero Euro 18.00 + prevendita / Ridotto, Euro 16.00 + prevendita.
Gruppi: Euro 16.00 + prevendita (da 12 persone in su | Valida solo per gli acquisti online e nei punti vendita).
Leggi le F.A.Q sulla biglietteria www.thomascentaro.com/biglietti/#faq

Sito Ufficiale: www.thomascentaro.com/odissea

Sceneggiatura, canzoni e regia: Thomas Centaro
Con: Andrea Bonati, Alessandra Ruta, Thomas Centaro, Alessandro Fortarezza, Elena Centaro, Francesca Tretto, Raffaella Marchegiano, Andrea Romeo.
Coreografie: Bruno Giotta
Corpo di ballo: Bruno Giotta, Chiara Rossi, Cristina Piva, Mattia Pettinari, Elisa Sorrenti, Jessica Maggi, Francesca D’Onofrio, Alice Fasoli.
Direzione Musicale: Claudio Albertini
Vocalist: Silvia Pinto, Jean Marie Trotta, Claudio Albertini, Valentina Ludovico

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani