Passa ai contenuti principali

IL CIRCO SOLIDARIETA’ - a favore dei poveri di Papa Francesco


IL CIRCO MEDRANO 

LA FAMIGLIA CASARTELLI

IL CIRCO DA SETTE GENERAZIONI


per il progetto

IL CIRCO SOLIDARIETA’


a favore dei poveri di Papa Francesco tramite l’Elemosineria Vaticana

SABATO 11 FEBBRAIO ’18 alle ore 18,30

in scena ROBERTO CIUFOLI, MARCO CAPRETTI, GIANLUCA GIUGLIARELLI
all’interno dello spettacolo circense

Dopo una lunga tournée in giro per l’Europa, il Circo Medrano è tornato nelle principali città italiane ed ha debuttato a Roma sabato 23 dicembre ’17 a Saxa Rubra.
Quest’anno il Circo Medrano ha scelto di contribuire ad una buona causa attraverso il “Circo Solidarietà”, un progetto ideato e voluto dalla famiglia Casartelli e dall’imprenditore Fabrizio Grandi, per dare un supporto economico ed emotivo ai poveri di Papa Francesco, sostenuti ogni giorno da Monsignor Konrad Krajewski, l’Elemosiniere del Vaticano.

L’11 gennaio ’18 sono stati ospitati 2100 persone in stato di difficoltà: senza tetto, profughi, carcerati e famiglie indigenti, condotti da Monsignor Krajewski e dai tanti volontari che donano il loro tempo a favore dei più deboli.

La famiglia Casartelli ha voluto donare loro un sorriso, il progetto continua con un supporto economico: dopo Pablo e Pedro, sabato 10 febbraio ’18 alle ore 18,30 si esibiranno ROBERTO CIUFOLI, MARCO CAPRETTI (Made in Sud), GIANLUCA GIUGLIARELLI (Zelig) all’interno delle rappresentazioni circensi, per raccogliere fondi a sostegno dei poveri di Papa Francesco, la famiglia Casartelli devolverà una percentuale sull’incasso per questa causa.

Il progetto permetterà ai romani di contribuire a dare un sorriso a chi è in difficoltà.

La famiglia Casartelli è una delle più antiche famiglie circensi, una grande dinastia le cui radici affondano al 1873, sette generazioni di artisti conosciuti in Italia e all’estero.

Il Circo Medrano è rinomato per la ricchezza dei suoi spettacoli e la cura dei suoi numeri, applauditi numerose volte al Festival del Circo di Montecarlo e vincitori di prestigiosi premi, è l’unico Circo italiano ad essersi aggiudicato personalmente per ben due volte il prestigioso Clown d’Oro, il premio che i Reali di Montecarlo assegnano all’interno del loro Festival ai migliori circhi nel mondo.

Da sette generazioni questa famiglia focalizza tutta la propria esperienza, competenza e talento nell’ideare e realizzare ogni anno uno spettacolo nuovo ed emozionante.

La famiglia Casartelli è stata recentemente definita dal Principato di Monaco “La più grande famiglia di circo di alto livello in attività”.

Il programma prevede numeri straordinari e performances mozzafiato di artisti provenienti da ogni angolo del pianeta. Lo spettacolo è affidato ai giovani Casartelli, la comicità è affidata all’onnipresente Jacob, che lega tutto lo spettacolo insieme al curioso Otto.

Splendidi Elefanti sono diretti da Braian Casartelli, la grande giocoleria è affidata al giovane Willi Colombaioni, i sorprendenti ed emozionanti tiri di precisione alle Balestre di Stiv e Loren Bello, il tutto è arricchito dall’eleganza del giovane verticalista Devin De Bianchi e dalla bellissima Sendy con i suoi meravigliosi pappagalli.

La cavalleria è ben presentata da Brian Casartelli con i suoi cavalli in libertà, i giovani Casartelli con l’alta scuola, e con il Pas de deux numero super premiato a Montecarlo.

Tornano in italia i Bello Brothers dopo 12 anni di successi con le Cirque de Soleil con il loro numero i Kariani.

La magia e l'eleganza con splendide coreografie alle fascie aeree è affidata a Devin e Davide.

Lo spettacolo è arricchito da animali esotici di tutte le specie, splendide giraffe che si avvicinano al pubblico alla ricerca di una carezza da parte di ogni bambino momenti di poesia, di stupore e brivido completano uno spettacolo della durata di due ore. “L’invito allora è davvero per tutti: gli appassionati, i fedeli, gli scettici, quelli che si ricordano di noi e quelli che ancora una volta si lasciano trasportare come bambini dalla magia e dall’atmosfera dello spettacolo più grande ed emozionante del mondo. “

Il Circo Medrano sarà a Roma a viale Gigli a Saxa Rubra dal 23 dicembre 2017 all’18 febbraio 2018.
---------------------------

IL CIRCO MEDRANO

LA FAMIGLIA CASARTELLI

IL CIRCO DA SETTE GENERAZIONI

e il progetto IL CIRCO SOLIDARIETA’ a favore dei poveri di Papa Francesco tramite l’Elemosineria Vaticana

da sabato 23 dicembre ’17 alle ore 18,30 – Viale Gigli – Saxa Rubra – Roma

SABATO 10 febbraio ’18 ORE 18,30

ROBERTO CIUFOLI, MARCO CAPRETTI, GIANLUCA GIUGLIARELLI



LUNEDI’ UNICO SPETTACOLO ORE 17,30 – I MARTEDI E MERCOLEDI’ RIPOSO

GIOVEDI’ E VENERDI’ ORE 17,30 – 20,30 I SABATI E LE DOMENICHE ORE 16,00 – 18,30

PER PREN.: 348.1000702 – INFO: 391.4256186

Commenti

Post popolari in questo blog

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

PRETTY WOMAN - IL MUSICAL. DAL 28 SETTEMBRE A MILANO!

                                     Dal 28 settembre 2021 all’8 gennaio 2022     Stage Entertainment Matteo Forte & Dan Hinde presentano PRETTY WOMAN il Musical Scritto da Musiche e Testi di GARRY MARSHALL & J.F. LAWTON Musiche e Testi di  BRYAN ADAMS & JIM VALLANCE Basato sul film della Touchstone Pictures scritto da J.F.Lawton Presentato in accordo con Music Theatre International: www.mtishows.eu   “VOGLIO DI PIÙ, VOGLIO LA FAVOLA”   TEAM CREATIVO   Regia CARLINE BROUWER Regia Associata CHIARA NOSCHESE Coreografie DENISE HOLLAND BETHKE Supervisione musicale SIMONE MANFREDINI Direzione Musicale ANDREA CALANDRINI Scene CARLA JANSSEN HÖFELT Costumi IVAN STEFANUTTI Disegno Fonico ARMANDO VERTULLO Disegno Luci FRANCESCO VIGNATI Traduzione, adattamento e versi italiani FRANCO TRAVAGLIO   CAST   Vivian Ward    BEATRICE BALDACCINI Edward Lewis   THOMAS SANTU Happy Man / Mr. Thompson / Mr. Hollister   CRISTIA

IL SISTEMA - Edoardo Sylos Labini al Teatro Manzoni

                  29 e 30 settembre 2021 - ore 20,45 RG Produzioni e Cultura Identità con la partecipazione del Comune di Castel San Giovanni presentano EDOARDO SYLOS LABINI in IL SISTEMA adattamento teatrale ANGELO CRESPI tratto dall’omonimo libro di ALESSANDRO SALLUSTI e LUCA PALAMARA pubblicato da Rizzoli con SIMONE GUARANY scene e costumi Laura Giannisi - graphic designer Beatrice Buonaiuto video Nicola De Toma - disegno luci Luca Barbati - musiche originali Giacomo Vezzani