Passa ai contenuti principali

In primo piano

La vita è musica, il nuovo cd di Marzio Italo

  "La musica, se veramente la amiamo, è una forza vulcanica che permette di vivere bene contribuendo a rinnovare energia positiva e ottimismo, ottime medicine preventive, per vivere con gioia ed entusiasmo”. Marzio (Italo) Bonferroni è noto come docente, scrittore e consulente nel mondo della comunicazione d’impresa. Oggi, in età "matura", oltre al suo lavoro tradizionale, ha voluto ridare vita alla sua passione di gioventù, quella della musica, che qualche tempo si era affiancata alla carriera nel mondo culturale e scientifico. Ha ripreso e scelto, quindi, 13 tra i brani che lui stesso ha scritto, per pubblicare un CD, dal titolo “LA VITA E’ MUSICA”, che è stato anticipato il 28 giugno dal brano "Complicità" Il CD verrà distribuito in copia fisica da I.R.D. International Record Distribution Spa, sarà inoltre disponibile sul sito http://www.ultrasoundrecords.eu e su tutte le piattaforme digitali dal giorno 3 settembre. Ogni brano è collegato ad un video

I sogni nun so' desideri... So' sogni!

Lunedì 12 marzo torna in scena, stavolta al Teatro Petrolini lo spettacolo "I sogni nun so' desideri... So' sogni!" di e con Federico Pizzicannella. Con lui sul palco Rosy Messina, Giulia Felci e Matteo Uccella.
In questa commedia la musica e i brani d'autore incontrano una poesia inedita che nasce tra i vicoli di Roma.
Una compagnia di attori squattrinati che sbarca il lunario tra piccoli teatri e palcoscenici improvvisati improvvisati, si trova a dover "raccontare per sopravvivere" la storia di Giggetto: un Romano medio del '900 che vive nella più completa inettitudine, passando le sue giornate in un'osteria di periferia tra quartini annacquati, pagnotte rafferme e colpi di sonno. Un insieme di elementi che lo condurranno in un viaggio onirico tra esperienze al limite, il quale si mostrerà maestro e rivelatore di molte cose.
----------------------------------------------

I sogni nun so' desideri... So' sogni!
Interpreti: Federico Pizzicannella, Rosy Messina, Giulia Felci e Matteo Uccella
Testo di: Federico Pizzicannella

Locandina Danny Zazzini

Lunedì 12 marzo ore 20,30
Teatro Petrolini
Via Rubattino 5, 00153 Roma
Info e prenotazioni: 065757488

Commenti