Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

I sogni nun so' desideri... So' sogni!

Lunedì 12 marzo torna in scena, stavolta al Teatro Petrolini lo spettacolo "I sogni nun so' desideri... So' sogni!" di e con Federico Pizzicannella. Con lui sul palco Rosy Messina, Giulia Felci e Matteo Uccella.
In questa commedia la musica e i brani d'autore incontrano una poesia inedita che nasce tra i vicoli di Roma.
Una compagnia di attori squattrinati che sbarca il lunario tra piccoli teatri e palcoscenici improvvisati improvvisati, si trova a dover "raccontare per sopravvivere" la storia di Giggetto: un Romano medio del '900 che vive nella più completa inettitudine, passando le sue giornate in un'osteria di periferia tra quartini annacquati, pagnotte rafferme e colpi di sonno. Un insieme di elementi che lo condurranno in un viaggio onirico tra esperienze al limite, il quale si mostrerà maestro e rivelatore di molte cose.
----------------------------------------------

I sogni nun so' desideri... So' sogni!
Interpreti: Federico Pizzicannella, Rosy Messina, Giulia Felci e Matteo Uccella
Testo di: Federico Pizzicannella

Locandina Danny Zazzini

Lunedì 12 marzo ore 20,30
Teatro Petrolini
Via Rubattino 5, 00153 Roma
Info e prenotazioni: 065757488

Commenti

Post più popolari