Passa ai contenuti principali

In primo piano

MUSICALL - il concerto che raccoglie il meglio del musical e delle colonne sonore di tutti i tempi.

Gio’ di Tonno Vittorio Matteucci Graziano Galatone in MUSICALL Da “La Dolce Vita” a “Notre Dame de Paris” Da Federico Fellini a Riccardo Cocciante Gli appuntamenti estivi Debutta il 2 luglio dal Teatro il Rossetti di Trieste MUSICALL , il concerto che raccoglie il meglio del musical e delle colonne sonore di tutti i tempi. Un progetto che questa estate approderà nelle migliori località italiane, un ideale fil rouge che unisce pubblico, arte e spettacolo all’insegna dell’aggregazione e della condivisione, ideale per l’estate 2021, l’estate della ripartenza. Uno spettacolo con il quale Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone fondono melodie e musica, interpretando a modo loro le colonne sonore che hanno reso immortali i film e le opere di grandi registi e grandi compositori. Così, come in un grande zapping musicale, si passa dalle atmosfere di WEST SIDE STORY a quelle di MOULIN ROUGE, da quelle de IL POSTINO a quelle di RO

FESTIVAL DI CORTI E MONOLOGHI TEATRALI

CultureCreative
presenta

NUOVO PREMIO TEATRO TRAIANO

FESTIVAL DI CORTI E MONOLOGHI TEATRALI


VI edizione 28 maggio 2018 al TEATRO MARCONI

da un’idea di Roberta Federica Serrao

organizzazione a cura di
Roberta Federica Serrao per CultureCreative in collaborazione con il Teatro Marconi

Il Nuovo Premio Traiano - Festival di corti e monologhi teatrali festeggia la sua VI edizione con l'orgoglio di aver raccolto intorno a sé ampi consensi di pubblico, media ma soprattutto la partecipazione di tanti giovani artisti di grande talento. Quest’anno l’ appuntamento per la Finale è il 28 maggio e sarà ospitata per la prima volta al Teatro Marconi di Roma, uno degli spazi teatrali più nuovi e dinamici della Capitale.

Il Festival, dedicato agli inediti teatrali, che nasce dalla volontà e dalla passione della curatrice Roberta Federica Serrao, vuole essere un’opportunità per gli autori anche emergenti di dar voce ai loro lavori, e per i giovani interpreti di farsi conoscere sperimentando nuovi progetti su un palcoscenico importante.

Il Bando e il modulo di partecipazione sono disponibili su www.teatromarconi.it nella sezione di destra della Home Page (sotto il Calendario Spettacoli). La Scadenza per l’ invio delle proposte è 1 maggio 2018.

La manifestazione, che vedrà sul palco del Teatro Marconi la presentazione di nuovi lavori, sotto forma di monologhi e corti, è rivolta ad autori, attori ecompagnie di professionisti di ogni nazionalità che si esibiranno con testi comici, drammatici, di denuncia sociale, originali e inediti, presentati in una o più sezioni proposte nel Bando.

Dopo una prima fase di selezioni su testo, il 28 maggio si svolgerà la Finale dove davanti al pubblico presente in sala, anch’esso coinvolto nell’assegnazione di un premio, i finalisti si esibiranno con i loro pezzi inediti e saranno valutati da una giuria formata da esperti del settore come attori, autori, registi e produttori.

Tra i premi assegnati dalla giuria di tecnici, il vincitore del primo premio, oltre ad un riconoscimento economico come incentivo alla produzione di un nuovo spettacolo, avrà l’opportunità di mettere in scena una pièce teatrale anch’essa originale e inedita nella stagione 2018/2019 presso il Teatro Marconi.
---------------------------------------------------------

CONTATTI

Informazioni e iscrizioni: Roberta Federica Serrao 327/1924024 - premiotraiano@gmail.com

Prenotazioni e acquisto biglietti: Teatro Marconi 06/5943554 – www.teatromarconi.it

Canali Facebook: Teatro Marconi – Premio Teatro Traiano – Roberta Federica Serrao

Ufficio Stampa: Rocchina Ceglia rocchinaceglia@rocchinacegliacomunicazione.it






Commenti