Passa ai contenuti principali

In primo piano

La vita è musica, il nuovo cd di Marzio Italo

  "La musica, se veramente la amiamo, è una forza vulcanica che permette di vivere bene contribuendo a rinnovare energia positiva e ottimismo, ottime medicine preventive, per vivere con gioia ed entusiasmo”. Marzio (Italo) Bonferroni è noto come docente, scrittore e consulente nel mondo della comunicazione d’impresa. Oggi, in età "matura", oltre al suo lavoro tradizionale, ha voluto ridare vita alla sua passione di gioventù, quella della musica, che qualche tempo si era affiancata alla carriera nel mondo culturale e scientifico. Ha ripreso e scelto, quindi, 13 tra i brani che lui stesso ha scritto, per pubblicare un CD, dal titolo “LA VITA E’ MUSICA”, che è stato anticipato il 28 giugno dal brano "Complicità" Il CD verrà distribuito in copia fisica da I.R.D. International Record Distribution Spa, sarà inoltre disponibile sul sito http://www.ultrasoundrecords.eu e su tutte le piattaforme digitali dal giorno 3 settembre. Ogni brano è collegato ad un video

VISSI PER MARIA - DI ROBERTO D'ALESSANDRO


VISSI PER MARIA

DI ROBERTO D'ALESSANDRO

CON SIDDHARTHA PRESTINARI

REGIA ILZA PRESTINARI

TEATRO MARCONI
28 GENNAIO 2018 - H.21

Torna al Teatro Marconi l'emozionante testo di Roberto D'Alessandro, Vissi per Maria diretto da Ilza Prestinari. In scena Siddhartha Prestinari nei panni di Bruna, la fedele governante di Maria Callas. Domenica 28 gennaio alle 21.00 la donna accoglie il pubblico tra thè e pasticcini prima che Madame rientri. Inizia così il racconto dei suoi successi, il suo amore per la scena, il suo grande senso di disciplina, il suo decisivo incontro con Onassis, intervallato dalle arie più belle della Callas.

“Chiudete gli occhi, lasciatevi trasportare dalla musica”. Siddhartha Prestinari invita il pubblico mentre gira per il salotto tra musica, foto e ricordi della grande Callas, diventati grandi emozioni. Compare in scena con capelli bianchi raccolti a retìna, camminando a passo stentato. Offre del tè ed inizia il suo trascinante monologo. Con maglione scuro, calzettoni, pantofole e lunga gonna oltre il polpaccio, in abbondante trucco di senilità, dice ai presenti che la Signora sarà felice di riceverli. “Il camerino è un luogo magico…ed io ero lì” ci rivela con tono velato di nostalgia mentre irrompe in scena una registrazione d’epoca con la voce originale della Callas. Sembra di vedere la Divina cantare in abito lungo sempre elegantissima con capelli raccolti a chignon, parure ed orecchini brillanti, occhi allungati dal trucco su un mitico volto ispirato e colmo d’intensità drammatica, a metà tra il sorriso ed il pianto. Uno sguardo teatrale accompagnava la sua voce che incantava e sorprendeva mentre la Regina della Lirica lentamente abbracciava sé stessa ed i presenti in un meraviglioso canto. In lei un timbro particolare si univa ad una notevole capacità di estensione vocale.

LA regia di Ilza Prestinari crea una particolare atmosfera emotiva che sfocia in poeticità. Un modo differente di fare teatro, dialogando col pubblico all’interno di un fascinoso museo per renderlo partecipe delle nostre stesse emozioni.
-----------------------

Vissi per Maria

di Roberto d'Alessandro

con Siddhartha Prestinari

Regia Ilza Prestinari

Teatro Marconi

viale Guglielmo Marconi 698 e

tel 06.5943554

info@teatromarconi.it



Commenti