Passa ai contenuti principali

Star della danza mondale per gli spettacoli dell'Accademia Ucraina di Balletto a Milano

ONDREJ VINKLAT

ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO
presenta

DON QUIXOTE
E
BIANCANEVE E I SETTE NANI


Milano – Teatro degli Arcimboldi , DAL 19 AL 21 GENNAIO 2018

Doppio appuntamento, anche quest’anno, con i balletti dell’Accademia Ucraina di Balletto, dopo l’ennesimo successo della scorsa stagione, agli Arcimboldi di Milano.

Gli spettacoli stanno già andando verso un nuovo soldout.

In scena, a gennaio, in una versione totalmente rinnovata, rispetto a quella di 4 anni fa, Don Quixote (19 e 20 gennaio 2018, ore 21), che si alternerà nei tre giorni di programmazione a Biancaneve e i sette nani, riproposto dopo il sold out di febbraio 2017 (20 e 21 gennaio 2018, ore 16).

L’occasione è unica per poter vedere in Italia stelle della danza internazionale che non si sono mai esibiti nel nostro paese.

Per Don Quixote, infatti, accanto agli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto e ad alcuni allievi già diplomati, saranno protagoniste due vere e proprie stelle del balletto: ALINA NANU e ONDREJ VINKLAT, primi ballerini del TEATRO DELL’OPERA di PRAGA.

NADEJDA SCEPACIOVA, ex prima ballerina del Teatro dell’Opera della Moldavia, oggi docente dell’Accademia e indimenticabile interprete di Giselle nello spettacolo portato in scena la scorsa stagione, sarà invece Biancaneve, mentre nel ruolo del principe, troveremo GENADIJ ZHUKOVSKIJ, primo ballerino del TEATRO DELL’OPERA DI VILNIUS.

Non solo. 

ALINA NANU
Biancaneve e i sette nani è un balletto di repertorio mai rappresentato in Italia, se non dall’Accademia Ucraina di Balletto.

Realizzato per la prima volta in questa versione al teatro dell’Opera di Kiev nel 1975, questo spettacolo è una produzione per bambini e genitori ed è un modo per avvicinare i più piccini al mondo del teatro e della danza attraverso la famosissima e amatissima favola dei Fratelli Grimm. Gli animali del bosco, i fiori e le piante prenderanno vita e vi porteranno nel magico mondo di Biancaneve, mentre i sette buffi nani saranno protagonisti di momenti di grande divertimento e risate. Il tutto su note musicali appassionanti e con vivaci e colorati costumi.

Con le musiche di Bogdan Pavlovsky, sarete proiettati nella magia di una storia con la quale siamo tutti cresciuti e con la quale sicuramente cresceranno anche i bimbi di questa generazione. E per il pubblico amante del balletto non mancheranno tecnica, virtuosismi, scenografie e costumi di altissimo livello.

Due spettacoli dove il grande intrattenimento si unisce alla danza di repertorio classica, per serate di alto livello, adatti ad ogni tipo di pubblico.
-----------------------------------------

PREVENDITE AUTORIZZATE:

Ticketone – www.ticketone.it


DON QUIXOTE

Prezzi a partire da 17,25 euro

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione 20 - 20126 Milano

Centralino:
attivo dal lunedì al venerdì ore 10 - 18
Telefono: + (39) 02.64.11.42.200

Biglietteria:
dal lunedì al venerdì ore 14 - 18
Telefono: + (39) 02.64.11.42.212
In occasione di concerti e spettacoli la biglietteria è aperta a partire da un'ora prima dell'orario d'inizio recita in cartellone.

BIANCANEVE E I SETTE NANI

Prezzi a partire da 13,80 euro

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione 20 - 20126 Milano



Centralino:
attivo dal lunedì al venerdì ore 10 - 18
Telefono: + (39) 02.64.11.42.200

Biglietteria:
dal lunedì al venerdì ore 14 - 18
Telefono: + (39) 02.64.11.42.212
In occasione di concerti e spettacoli la biglietteria è aperta a partire da un'ora prima dell'orario d'inizio recita in cartellone.








Commenti

Post popolari in questo blog

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

BROADWAY CELEBRATION - I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO

                                                                  Tour 2021/22 BROADWAY CELEBRATION I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia! Sister Act, Les Misérables, Cats, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera… PRESENTA UMBERTO SCIDA Una produzione Marco Caselle, Alex Negro per Palco5. I due fondatori uniscono la loro ventennale esperienza nel settore del Musical il primo, e nel Gospel internazionale il secondo, per dar vita ad una serata imperdibile con un cast di 24 performer e musicisti per i grandi successi del Musical. 10 sono i performer di fama nazionale che compongono la sezione dei solisti, accompagnati da una band d’eccezione e supportati da altrettanti coristi. Non sarà un semplice concerto, ma una esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà raccontata da Umberto Scida, già noto in tutto il Paese

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio