SFACCIATE E SENZA PELI SULLA LINGUA. ARRIVANO A FIRENZE LE PRINCIPESSE RIBELLI!

16:58

Foto di Chiarea Calabrò

“Disincantate! - Le più stronze del reame”, l’esilarante musical che sta conquistando pubblico e critica, sarà in scena al Teatro di Cestello dal 26 al 28 gennaio.

“... e vissero tutti felici e contenti. Che stronzata!”


Dimenticate le principesse che tutti conosciamo. Farà tappa anche a Firenze, per la prima volta, dal 26 al 28 gennaio al Teatro Cestello l’esilarante “Disincantate! Le più stronze del Reame” musical rivelazione della stagione e vincitore del premio MIGIOR MUSICAL EDITO DELLA STAGIONE 2016-2017 AL MUSICALDAY e vincitore della migliore direzione musicale, miglior regia e coreografia e miglior spettacolo con partitura non originale ai BroadwayWorld Awards.

Lo spettacolo è un esilarante varietà dai sapori del cabaret e del vaudeville, messo in scena proprio da Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata e la loro banda di colleghe scatenate. A ritmo di divertenti esibizioni, gag comiche e numeri da vere star, le principesse “strong” dimostreranno di essere tutt’altro che indifese.

Le tappe fiorentine della tournée, sono ospitate nel teatro di Cestello nel cuore di San Frediano a Firenze, all’interno del festival “Mindie” (www.mindie.it), la prima rassegna del teatro musicale indipendente italiano, promossa dall’autore e regista Andrea Palotto, che propone al pubblico una rassegna di spettacoli di stampo “off-broadway” che hanno avuto il successo del pubblico e della critica nelle passate stagioni.

A dare voce e volto alle 10 principesse più famose delle favole, durante le tappe della tournée nel mese di gennaio 2018, 6 attrici del teatro musicale italiano, tre delle quali toscane, già protagoniste di importanti produzioni nazionali. Capo-banda delle principesse nelle vesti di Biancaneve è l’attrice e cantante Comunicato stampa Pagina 2 di 8 Disincantate - le più stronze del reame fiorentina Claudia Cecchini, la viareggina Claudia Belluomini interpreterà La Bella Addormentata; Maria Dolores Diaz pistoiese di adozione, vestirà i panni de la Principessa che baciò il Ranocchio, Simona Distefano sarà La Sirenetta, Belle e Raperonzolo, Giulia Mattarucco sarà Cenerentola ed Angela Pascucci si alternerà tra Pocahontas, Mulan e Badroulbadour.

Apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale (tra gli altri, NBC lo ha definito “Il più divertente” e TheatreMania “Una rivelazione”), lo spettacolo (“Disenchanted!” - questo il titolo originale), ideato e scritto interamente da Dennis T. Giacino, arriva in Italia - e per la prima volta nell’ Europa continentale - dopo il debutto all’ Orlando’s International Fringe Festival in 2011 (‘Best of Fest’ – Orlando Sentinel) e dopo aver conquistato gli Stati Uniti (tra cui il New Jersey e la California), la Repubblica Domenicana, fino a raggiungere la Cina.

L’adattamento italiano, a cura di Matteo Borghi, che firma anche la regia, con le liriche italiane di Nino Pratticò, le coreografie di Luca Peluso e la direzione musicale di Eleonora Beddini, è presentato da “i perFORMErs - produzioni artistiche” torna nuovamente in scena dopo aver convinto sia il pubblico che la critica durante la stagione 2016/2017
------------------------------------
Da venerdì 26 a domenica 28 gennaio 2018 venerdì e sabato ore 20.45 - domenica ore 16.45 TEATRO DI CESTELLO - FIRENZE INFO BIGLIETTI Telefono: 055.294609 email: prenotazioni@teatrocestello.it

Biglietti online su www.boxol.it

Il servizio di prenotazioni dei posti è attivo telefonicamente presso il Teatro oppure presso l’email prenotazioni@teatrocestello.it

Nei casi in cui il teatro presenti il tutto esaurito, i posti non ritirati almeno 15 minuti prima dello spettacolo, saranno rimessi in vendita. La biglietteria del teatro è aperta: mercoledì, giovedì,venerdì e sabato 17:00-19:30

You Might Also Like

0 commenti