Passa ai contenuti principali

In primo piano

L’Associazione Culturale “Manuel Frattini” PRESENTA “APPUNTAMENTO CON …”

                            L’ Associazione Culturale “Manuel Frattini”   PRESENTA   “APPUNTAMENTO CON …” PRIMA DATA 14 marzo 2021 ore 16.00   Tra le iniziative che l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” intende promuovere, sono state inserite alcune giornate di studio con artisti e performer che mettono a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per sostenere il cammino di crescita dei talenti nell’ambito delle discipline che fanno del Musical uno tra gli spettacoli da palcoscenico più completi. Nonostante le ormai note regole che limitano gli incontri di persona, l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” non si arrende e vuole esservi ancora vicina in attesa di tempi migliori.

ROMA NAPOLI - di e con MARCO SIMEOLI E FRANCESCA NUNZI



ROMA NAPOLI

UN'ORA DI TRENO PER MILLE RACCONTI


di e con MARCO SIMEOLI E FRANCESCA NUNZI


PICCOLO TEATRO IL SALOTTO DI PULCINELLA

3 febbraio ore 20.30
4 febbraio ore 18.00

Grane attesa al Piccolo Teatro Il salotto di Pulcinella per Francesca Nunzi e Marco Simeoli. I due attori il 3 e 4 febbraio sono in scena con Roma Napoli, un'ora di treno per mille racconti. Una brillante commedia musicale, dove comicità, sentimenti e canzoni si fondono in un viaggio ideale e tutto da scoprire su di un treno sfrecciante tra Roma e Napoli, le città natali dei due protagonisti.

Entrambi formatisi alla scuola di Gigi Proietti, con il quale tutt’ora collaborano e che presta a questo spettacolo la propria supervisione, Francesca e Marco tornano finalmente a lavorare insieme dopo i mitici anni de i Picari! Tutto dal vivo ovviamente… musiche comprese.

Due amici, due artisti eccezionali, due fuori classe, Francesca Nunzi e Marco Simeoli, si incontrano per regalare emozioni, risate e poesia in un ideale viaggio ferroviario. Roma –Napoli un’ora di treno per mille racconti è un percorso attraverso parole e stati d’animo che dall’800 a oggi hanno raccontato in versi, prosa e canzoni le mille facce di due delle città più umane al mondo. Una Roma e una Napoli espressione di alcuni dei più grandi artisti del secolo scorso: De Filippo, Totò, Belli, Viviani, Trilussa, Di Giacomo, Petrolini … Il tutto intervallato da famose citazioni di coppie celebri del nostro cinema e da canzoni classiche e non nella migliore tradizione romana e napoletana.

La supervisione artistica di Gigi Proietti è un ulteriore sigillo di garanzia per uno spettacolo tutto da scoprire, da vivere e da non lasciarsi sfuggire.
----------------------------------

IL SALOTTO DI PULCINELLA

via Urbana, 11 - 00184 Roma

3 febbraio ore 20.30

4 febbraio ore 18.00

tel. 06 48.23.339 - cell. 347.7327033 - email: info@ilsalottodipulcinella.com

Spettacoli con degustazione menù completo:

h. 20.30 – Euro 25.00

h .18.00 - Euro 20.00

Commenti

Post più popolari