Passa ai contenuti principali

POLLINI


POLLINI

Scritto e diretto da Alessia Giovanna Matrisciano
Con Francesco Guglielmi e Ilaria Giorgi

Dal 25 al 28 gennaio 2018
Teatro Studio Uno via Carlo della Rocca, 6 Roma

Dopo il debutto al Roma Fringe Festival 2017 torna in scena al Teatro Studio Uno dal 25 al 28 gennaio “Pollini” scritto e diretto da Alessia Giovanna Matrisciano con Francesco Guglielmi e Ilaria Giorgi, protagonisti di una strana storia d’amore tra un uomo e una donna inibiti, bloccati, goffi ed imperfetti che ci mostrano come è buffo ed emozionante vivere in un’età fuori tempo massimo l’esperienza del primo amore.

Lei e lui. Si sentono sbagliati, infantili, mediocri, inadeguati ai modelli di genere che la società impone, a cui loro non sentono di appartenere. Lei pensa di non avere “le mele” che tutti gli uomini vogliono, le cerca disperatamente in se stessa ma non le trova, vuole farle nascere e non nascono, e perciò non riesce a sentirsi donna. Lui sente in lei il profumo delle mele, prova per esso attrazione e ansia, prova paura, inettitudine, avversione, ribellione e in questa frustrazione non riesce a sentirsi uomo.

Lei non ama i gatti come molte altre donne, infatti tiene dieci topi dentro casa. La notte li libera e se li sente passeggiare sul corpo, e fa di quei pensieri indecenti che in verità fanno sorridere; sogna delle mani che la tocchino come una bambina sogna gli unicorni. Lui tiene sempre in tasca un ritaglio da un giornaletto di provincia nel quale un giorno è comparsa la sua foto; lo mostra a tutte le donne e racconta loro una notizia inventata, col solo effetto e forse scopo di farla fuggire.

“Pollini” vorrebbe essere un canto di rivolta e un’esplosione di amore, ma i personaggi rimangono come bloccati nel limbo delle loro paure. Ironici e satirici, cattivi, stupidi, unici, sopraffatti e bisognosi, hanno necessità di cresce e voglia d’amare ma le loro timidezze li congelano in un rapporto fatto di rimandi ed incomprensioni.

Lo spettacolo si dipana grazie al flusso di coscienza dei due protagonisti rivelando la parte più intima di loro stessi, raccontando con delicatezza ed ironia la difficoltà di amare ed incontrarsi, riconoscersi ed accettarsi, problematiche apparentemente adolescenziali ma che in fondo appartengono ad ognuno di noi.
--------------------------------------------------------------

“Pollini” | 25 – 28 Gennaio 2018| Sala Teatro
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).

Ingr. 12 euro. Tessera associativa gratuita
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00


PRENOTAZIONI http://j.mp/prenotaTS1

Per info: 349 4356219- 329 8027943

www.teatrostudiouno.cominfo.teatrostudiouno@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani