Passa ai contenuti principali

MALEFICA e la BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO


MALEFICA e la BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO

Il musical è liberamente tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm

"La Bella Addormentata" la storia della principessa Aurora segnata dal terribile destino inflitto dalla perfida strega del male Malefica .

E' una fiaba del passato rivisitata e ricca di nuove avventure e personaggi per renderla ancora più magica.

MALEFICA e la BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO è una favola romantica e avventurosa ma che allo stesso tempo affronta temi d' importanza sociale come l’ amicizia, la fiducia, la speranza, il tradimento, l' amore e il valore della Famiglia.

Il musical catapulterà il pubblico di bambini e adulti in un atmosfera suggestiva come quella del bosco fatato tra fate e elfi danzanti, canterini e vanitosi; e una selva oscura dove vive la perfida strega del male con orchi brutti e stolti, tra magia nera e incantesimi; sarà uno spettacolo, coinvolgente, incredibilmente magico e commovente perché l’ amore vero alla fine supererà ogni barriera, anche quella del tempo.



Il musical ha debuttato con un SOLD OUT il 7 e 8 Luglio 2017 al Teatro Comunale di Cagli (PU). Altre 2 repliche hanno registrato il tutto esaurito al Teatro la Nuova Fenice di Osimo (AN) lo scorso 1 Ottobre. Il 20-21-22 Ottobre invece la compagnia si è spostata a Genova presso il Politeama Genovese dove per ben 6 repliche ha realizzato il Tutto Esaurito grazie alla sapiente organizzazione di TEATROLANDIA. Sempre attraverso TEATROLANDIA, la Compagnia ha chiuso il 2017 con 3 Repliche sempre da tutto esaurito al Nuovo Teatro Orione di ROMA.

Dal 2018 entrano a far parte del cast Francesco Properzi (che sarà impegnato anche nell'altra produzione della Compagnia; ALADINO E LA LAMPADA MAGICA dove vestirà i panni proprio di ALADIN) e Athos Milanese.

COMPAGNIA NEVERLAND

La compagnia ufficialmente nasce nel 2011 dalla passione infinita che Simona Paterniani ha verso questa forma d’arte. Il Musical.

Dopo diversi viaggi/studio a New York e Londra Simona, già direttrice artistica di Capogiro Dance & Theatre fonda la Compagnia Neverland.

Il 2016 segna una svolta nella storia della compagnia perché per la prima volta il gruppo si cimenta con un musical italiano completamente Originale ed Inedito anche nelle musiche scritte da Stefania Paterniani.

---------------------------------------


Prossime date di Malefica:


11 Febbraio Teatro Verdi Montecatini Terme (PT)

17 Febbraio Teatro della Regina Cattolica (RN)

08 Aprile Teatro Sperimentale Ancona

27 Aprile Teatro Angel dal Foco Pergola (PU)


Prossime date di Aladino:


04 Marzo Teatro Angelo Battelli Macerata Feltria (PU)

25 Marzo Teatro La nuova fenice di Osimo (AN)

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani