Passa ai contenuti principali

Enorme successo per Mamma Mia! - Apertura vendite per la prossima stagione.


Enorme successo per Mamma Mia! A Roma tutto esaurito anche per gli ultimi 6 spettacoli al Sistina. Il musical dei record da oggi di nuovo in vendita per nuove repliche a partire dall’11 ottobre.

Prosegue intanto fino a febbraio il tour invernale tutto sold out:

Udine (sold out), Genova (sold out), Livorno, Modena (sold out), Parma (sold out), Bologna (sold out), Jesolo e Lugano, e davvero pochissimi ancora i posti disponibili per poter vedere questo “Mamma Mia!” firmato da Massimo Romeo Piparo.

Cresce senza sosta il successo del musical Mamma Mia!, la grande Produzione interamente italiana che con i suoi 102.570 spettatori fino ad oggi è senza dubbio il più importante evento teatrale della stagione. Dalle anteprime estive in luoghi di grande storia e bellezza – tra gli altri il Teatro Romano di Ostia Antica, Piazza degli Scacchi a Marostica, lo Sferisterio di Macerata - al tour invernale nei teatri delle principali città italiane, un inarrestabile tam tam ha scatenato tappa dopo tappa una vera e propria caccia al biglietto, con date ormai ovunque sold out. Come accade al Sistina di Roma, dove il musical durante le feste natalizie ha fatto il pieno di consensi e dove il botteghino del teatro è ancora in questi giorni preso letteralmente d'assalto. L'accoglienza nella Capitale è stata talmente calorosa che, proprio per far fronte alla grande richiesta di pubblico, il Sistina aprirà con Mamma Mia!, l’11 ottobre, la prossima stagione teatrale.

Dopo Roma, il tour proseguirà fino a febbraio toccando Udine, Genova, Livorno, Modena, Parma, Bologna e Lugano e già cresce l'attesa in ogni città con biglietti quasi del tutto esauriti. Un grande successo di critica, stampa e “popolare”, con entusiastiche recensioni anche sulle pagine social del musical che parlano di uno spettacolo 'eccezionale', 'straordinario', 'strepitoso', 'da sballo', un vero e proprio "Mamma Mia! Boom".

79 le repliche fin qui (di cui 31 al Sistina di Roma);
4.136.425 euro l’incasso totale (di cui circa la metà al Sistina);
102.570 gli spettatori registrati fino ad oggi (di cui 41.030 al Sistina di Roma).

I numeri straordinari di questa Produzione tutta italiana targata PeepArrow Entertainment e Il Sistina si devono a un mix di fattori vincenti. Non solo il grande impegno produttivo e la prestigiosa firma di Massimo Romeo Piparo, autore della regia e dell'adattamento, ma anche il talento e le strepitose interpretazione degli amatissimi protagonisti Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz, Sabrina Marciano, Laura Di Mauro, Elisabetta Tulli, Eleonora Facchini e Jacopo Sarno. Le coinvolgenti musiche degli ABBA con 24 brani - come Mamma Mia!,Dancing Queen, The winner takes it all e Super Trouper - tradotti in italiano e suonati dall'orchestra dal vivo del Maestro Emanuele Friello,gli oltre 30 artisti sul palco e le eccezionali professionalità di Roberto Croce per le coreografie, Teresa Caruso per le scene, Cecilia Betona per i costumi, Alfonso Barbiero con Stefano Gorini per il suono e Daniele Ceprani per le luci.

E poi, a conquistare il cuore di migliaia di spettatori, è una storia romantica e divertente, ironica e delicata, che racconta l'amore maturo accanto a quello giovanile, indagando grandi sentimenti come il rapporto tra madre e figlia, l'amicizia e il coraggio, ma soprattutto una commedia che, attraverso due donne straordinarie, celebra la ricerca della felicità anche a costo di sfidare le convenzioni.

Al centro della vicenda la giovane Sophie che, a pochi giorni dal suo matrimonio sull’isola greca in cui vive, chiama i tre fidanzati storici di sua madre per scoprire chi di loro è il padre che non ha mai conosciuto.

Questa commedia musicale, proposta per il pubblico italiano a quasi 10 anni dal film con Meryl Streep, ha fatto emozionare in questa nuova versione migliaia di spettatori di ogni età grazie al sapore d'estate che porta con sé e a un allestimento altamente spettacolare e tecnologico. Impossibile infatti non vivere pienamente le atmosfere tipiche di una incantevole isoletta del Mediterraneo, grazie all'ambientazione con un pontile sospeso su vera acqua di mare, con una barca ormeggiata e un vero bagnasciuga. A rendere tutto più reale, gli 11mila litri di acqua in scena, le pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu e le cascate di bouganvillea.

A fine spettacolo poi, una speciale 'appendice' tutta da ballare, con il pubblico che potrà scatenarsi sulle note in versione 'disco' della colonna sonora del musical.

www.mammamiamusical.it/

Facebook: mammamiamusical2017/

Instagram: mammamia_musical_italia

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu