Passa ai contenuti principali

In primo piano

L’Associazione Culturale “Manuel Frattini” PRESENTA “APPUNTAMENTO CON …”

                            L’ Associazione Culturale “Manuel Frattini”   PRESENTA   “APPUNTAMENTO CON …” PRIMA DATA 14 marzo 2021 ore 16.00   Tra le iniziative che l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” intende promuovere, sono state inserite alcune giornate di studio con artisti e performer che mettono a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per sostenere il cammino di crescita dei talenti nell’ambito delle discipline che fanno del Musical uno tra gli spettacoli da palcoscenico più completi. Nonostante le ormai note regole che limitano gli incontri di persona, l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” non si arrende e vuole esservi ancora vicina in attesa di tempi migliori.

Due Punti - Spettacolo d’Improvvisazione Teatrale


Biografia: 

Due Punti
Spettacolo d’Improvvisazione Teatrale

Teatro Antigone – 26 e 27 gennaio

Verbavolant e Appiccicaticci Lab sono orgogliosi di presentare la Rassegna Biografia in programma al Teatro Antigone il 26 e 27 gennaio 2018 con lo spettacolo Due Punti.

Raccontare la vita di uno o più personaggi, i momenti salienti di un'esistenza e quelli più leggeri. La vita è fatta di un susseguirsi di momenti diversi, alcuni dei quali ci segnano per sempre altri invece sono solo un passatempo. Ed è proprio la somma di tutti questi istanti a renderci unici.

Due Punti è un format che racconta la biografia di due personaggi. E' come se ci si muovesse su una telecamera che inquadra i diversi momenti della vita: si sofferma su alcuni, passa rapida su altri, mostra gli intrecci del destino, mette a fuoco fino al dettaglio più piccolo dei personaggi mentre fa solo una carrellata sugli altri. Tutto nasce però in quel momento, perché è tutto improvvisato. Solo alla fine dello spettacolo si potranno tirare le somme e capire davvero la vita di quel protagonista e i suoi mancati incontri.

Sarà il pubblico, compilando una carta d’identità, ad inventare e a creare i personaggi: il loro nome, la loro età e mestiere. Poi gli attori sul palco renderanno vivi questi personaggi e vi racconteranno la loro biografia.

In scena venerdì 26 gennaio: Simone Congedo, Carmine Costrini, Elisabetta Macrì, Richi Rossini, Mauro Vottari e Cinzia Zadro.
In scena sabato 27 gennaio: Andrea Ciampa, Gloria Di Noto, Nicola Galea, Francesca Giombini, Giuseppe Ravì e Fabio Serra.
Regia: Tiziano Storti
--------------------
INFORMAZIONI
Teatro Antigone
Via A. Vespucci, 43 (zona Testaccio)

Venerdì 26 e sabato 27 gennaio ore 21.00

Biglietti: 10 euro intero/ 8 euro ridotto/ 15 euro combo con lo spettacolo Flow (https://www.facebook.com/events/120680511989677/)
I biglietti possono essere acquistati online -> http://www.verbavolant.roma.it/online-store
Per ulteriori informazioni: distretto@verbavolant.roma.it

Commenti