Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

VINCENZO SALEMME OSPITE DI MANZONI CULTURA



Lunedì 18 dicembre, ore 20.45

ospite della serata VINCENZO SALEMME


conduce l'intervista Edoardo Sylos Labini

con la partecipazione di Giovanni Terzi
dj set Alice Viglioglia

VINCENZO SALEMME INCONTRA IL PUBBLICO DEL TEATRO MANZONI IN OCCASIONE DEL TERZO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA MANZONI CULTURA, LUNEDI 18 DICEMBRE

Allievo di Eduardo De Filippo, da sempre diviso tra cinema e teatro, Vincenzo Salemme sarà il prossimo ospite a sottoporsi alle domande di Edoardo Sylos Labini, ideatore della rassegna, svelando curiosità e aneddoti sulla sua brillante carriera artistica

Il palcoscenico del Teatro Manzoni di Milano si trasformerà in un accogliente salotto per ospitare Vincenzo Salemme, uno dei volti più amati della commedia italiana. Protagonista del terzo appuntamento della rassegna Manzoni Cultura, Salemme smetterà i panni dell’artista per raccontare episodi curiosi e inediti non solo sulla sua vita professionale ma anche personale. L’appuntamento con il pubblico meneghino è fissato per lunedì 18 dicembre, alle 20.45, e l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza.

Da Nanni Moretti a Carlo Vanzina, sono numerosi i nomi di spessore con cui Vincenzo Salemme ha collaborato. Artista poliedrico, impegnato da dicembre sul palcoscenico del Teatro Manzoni con lo spettacolo Una festa esagerata…!, dopo aver lavorato fin da giovanissimo a fianco del grande Eduardo De Filippo si è avviato a una brillante carriera da sempre diviso tra cinema e teatro.

Intervistato dall’artista Edoardo Sylos Labini, Salemme svelerà gli aneddoti che lo hanno portato alla maturità artistica, segnata da grandi successi, attraverso immagini, video inediti e musiche live di Alice Viglioglia. Immancabili gli interventi OFF del direttore de IlGiornaleOFF.it Giovanni Terzi, media partner della rassegna, e la partecipazione attiva del pubblico chiamato ad interfacciarsi con l’attore.

Grazie alla nuova partnership del format Manzoni Cultura con Mondadori Store, gli appuntamenti della rassegna si susseguiranno alternandosi tra il Mondadori Megastore di Piazza Duomo e il Teatro Manzoni, che ospiterà il noto atleta pluripremiato Alex Zanardi il prossimo 8 gennaio.

Oltre al network di librerie del Gruppo Mondadori, main sponsor, partner ufficiali della rassegna sono Elior, per il quarto anno consecutivo e, da quest’anno, Unibell.

BIGLIETTO: posto unico € 10,00

Commenti

Post più popolari