Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

Not(t)e di Broadway / White Christmas / con Sandro Avanzo e la Dual Band


Giovedì 14 dicembre

NOT(T)E DI BROADWAY

I giovedì tra cinema e musica: Irving Berlin e White Christmas

con Sandro Avanzo e la Dual Band – Lorenzo Bonomi, Benedetta Borciani, Beniamino Borciani, Lucrezia Piazzolla

Se la Dual Band non va a Broadway, Broadway va alla Dual Band.

Nel Cielo sotto Milano Natale ha inizio giovedì 14 dicembre con il secondo appuntamento della rassegna “Not(t)e di Broadway” dedicata ai grandi musical americani: dopo Jerome Kern e Show Boat, sarà la volta di White Christmas, le cui musiche portano l’indelebile firma del compositore Irving Berlin. Protagonisti della serata il critico teatrale e cinematografico Sandro Avanzo e la Dual Band.

Diretto da Michael Curtiz, White Christmas uscì nel 1954, prodotto dalla Paramount Pictures che, con questo film, lanciò il formato cinematografico VistaVision. Protagonisti del musical Bing Crosby, Danny Kaye, e le incantevoli Rosemary Clooney e Vera-Ellen. Tutte le canzoni del film furono scritte da Irving Berlin, uno dei più prolifici autori di brani e commedie musicali della storia statunitense; proprio la canzone “White Christmas” gli valse il premio Oscar nel 1943. Diverse le messe in scena teatrali, tra cui la ripresa a Broadway del 2009 che ottenne due nominations ai Tony Award. Il critico teatrale e cinematografico Sandro Avanzo racconterà al pubblico le vicende intorno a questo musical, introducendo la biografia e la poetica del compositore Berlin: un mix di interventi narrativi e critici, intrecciati con le proiezioni cinematografiche e le meravigliose melodie, indelebili nella memoria collettiva. Da “White Christmas” a “Sisters” la Dual Band ci introdurrà nel suggestivo universo musicale tracciato da Berlin per questo musical di successo. Il risultato sarà una serata di cinema e teatro, storia e mito dello spettacolo. 
------------------------------
Gli appuntamenti della rassegna Not(t)e di Broadway

Jerome Kern: 9 novembre 2017

Irving Berlin: 14 dicembre 2017

George Gershwin: 8 febbraio 2018

Cole Porter: 15 marzo 2018

Richard Rodgers: 12 aprile 2018




Informazioni:

Not(t)e di Broadway: Irving Berlin e White Christmas

14 dicembre ore 20.45

presso Il Cielo sotto Milano, stazione del passante di Porta Vittoria, Viale Molise

Ingresso Libero

aperitivo a partire dalle 20 (4€)

prenotazioni al numero 3404763017/3349303765

organizzazione@ladualband.com

www.ladualband.com





Commenti

Post più popolari