Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

MAURIZIO BATTISTA in “SCEGLI UNA CARTA”


Si intitola “Scegli una carta” il nuovo spettacolo di Maurizio Battista che debutterà il 26 dicembre al Teatro Olimpico di Roma (in scena fino a domenica 21 gennaio 2018).

Il titolo fa un po’ il verso alle scelte della vita dove si giocano tante carte, alcune giuste e altre meno. Scegliere una carta vuol dire prendere delle decisioni e non è mai una scelta facile per nessuno. Sul palco, da una scatola di Chemin de Fer, Maurizio Battista tirerà fuori di volta in volta una carta e in ognuna di esse ci sarà un argomento che darà il via ad un monologo.

Anche tutta la scenografia e la grafica dello spettacolo avranno come tema le carte francesi.

Parlando di mazzi di carte non può mancare il più grande mago e manipolatore di tutti i tempi: Silvan che si esibirà sia con giochi di prestigio con le carte sia con due grandi illusioni inedite.

Un consiglio per gli spettatori: “giocatevi questa carta” e buon divertimento!!!

Teatro Olimpico di Roma – dal 26 dicembre 2017 al 21 gennaio 2018.

Da martedi a sabato ore 21:00 – domenica ore 18:00 – lunedi riposo

Biglietti da 25,00 a 43.50 euro

Commenti

Post più popolari