Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

L'AMANTE - di Harold Pinter


LA NUOVA COMUNE
(ri) presenta:

L'AMANTE

di Harold Pinter

6 / 7 Dicembre, ore 20.30 - Teatro Petrolini, via Rubattino 5, Roma

TRAMA

"Non è la classica commedia degli equivoci, bensì una gara.
Richard e Sara, una coppia medio borghese che sembra andare sempre d'amore e d'accordo. Condividono tutto e fra loro non ci sono segreti, solo giochi. Hanno entrambi un amante e sembrano parlare della cosa con assoluta semplicità; ma questo non è altro che lo sparo che dà il “via” ad una gara che li vedrà sempre più in lotta per la predominanza sull'altro.
Richard, uno stacanovista, è sempre fuori per lavoro, ed è proprio lui a mostrare i primi segni di gelosia nei confronti di Sara. Questo genererà un lento e graduale panico in lei, che vedrà crollare la routine fedifraga da loro instaurata.
L’amante di Sara, invece, è una persona diversa, libera dal bigottismo medio borghese di Richard e capace di soddisfarla pienamente.
Ma l’amante “chi” è? Sarà questa la domanda che tempesterà la mente dello spettatore, l’interrogativo che renderà ben oliato il motore dello spettacolo stesso.
Un gioco di tradimenti e passioni pieno di colpi di scena esilaranti e fuori dagli schemi che alzeranno la temperatura fino ad arrivare al cortocircuito.
Quando l'amante di Sara farà il suo ingresso in scena, tutti i tasselli cominceranno ad andare al proprio posto, mostrando il vero quadro della vita di coppia e mettendo fine a questo gioco, questa gara, questo scempio che a loro piace chiamare matrimonio."
----------------------------

Per info, prenotazioni

3491325497

lanuovacomune@gmail.com

pagina facebook:

La Nuova Comune

Link evento:

https://www.facebook.com/events/1558461600912203/



In scena: Deborah Di Francesco, Alfredo Giordano, Vincenzo Iantorno

Regia: Alfredo Giordano, Giovanni Sicurello

Luci e audio: Livia Tura

Commenti

Post più popolari