Passa ai contenuti principali

ALTRO SPAZIO TRA IMPROVVISAZIONE E MUSICA


ALTRO SPAZIO
Via Tiburno 33 – Roma
9 e 10 dicembre 2017

Torna l'improvvisazione al Teatro Altro Spazio. Il 9 dicembre alle 21.30 salgono sul palco gli AstrAtti con Astratti in Rosa.

Gli Astratti nascono nel 2012 dalla combinazione di attori provenienti da diverse realtà artistiche, accomunati dalla passione per il teatro, nella particolare forma dell’improvvisazione.

La Compagnia è formata da una vasta gamma di improvvisatori con differenti stili, tecniche e composizione dei colori ed ha già dato vita a più di 50 rappresentazioni in varie regioni italiane. Si alterano sul palco Marco Giannini, Lucio De Notaris, Roberto Dell’Agli, Paolo Iuliano, Elisabetta Rinaldi, Claudio Spadoni , Francesca Targa, Federico Bianchi e Gloria Giovannelli. Ogni creazione degli Astratti è unica ed originale, non esistendo alcun testo, scenografia e oggetto di scena. Con l’ausilio della loro energia e creatività, i poliedrici attori dipingono in scena storie inedite, catturando il pubblico con la propria carica emotiva e comicità ed evocando mondi in cui tutto è possibile e reale. In questo viaggio astratto, lo spettatore ha un ruolo attivo, immaginando la cornice delle vicende e fornendo spunti agli artisti in scena per lo sviluppo dell’esibizione.

Il 10 dicembre alle ore 19.00 spazio alla musica con The Coro. Una compilation di persone, un'orchestra di voci, uno shuffle di canzoni scellerato sapientemente selezionato per essere felici e fare di tutto un pop.

TheCoro è la formazione corale di 36 elementi diretta da Bruno Corazza. 7 soprani, 8 mezzosoprani, 7 contralti, 7 bassi/baritoni e 7 tenori partiti dal gospel per arrivare al pop, con qualche rapida incursione nella musica italiana d’autore e in alcune altre cose molto poco d’autore. Un repertorio che ama spaziare e spiazzare al grido di un’unica, somma, regola generale: se lo puoi cantare, lo puoi thecorare!

TheCoro può diventare XL in occasione di grandi eventi e collaborazioni, come è successo per la registrazione di una speciale cover di Symphony dei Clean Bandit cantata con Andrea Faustini. Ma può anche farsi e diventare XS quando le occasioni e le location richiedono una formazione ridotta. Insomma, un coro che fa musica per tutti i gusti, per ogni occasione e di tutte le taglie.
--------------------

Altro Spazio

via Tiburno 33 - Roma

9 dicembre ore 21.30

€ 15 con un primo piatto dopo spettacolo e drink

Prenotazioni 3939075005 – altrospazioinfo@gmail.com - www.altrospazioroma.it

10 dicembre ore 19.00

€ 12 comprensivo di tessera

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani