Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

STM - bandi di ammissione A.A. 2018/2019




La Scuola del Teatro Musicale, che ha prodotto “Next to Normal’ e “Green Day’s American Idiot”, è un centro per la formazione di attori, registi e professionisti del musical con sede all’interno del Teatro Coccia di Novara.
Di seguito i Bandi di Ammissione ai corsi professionali per l’anno accademico 2018/2019.
BANDI DI AMMISSIONE AI CORSI PROFESSIONALI 

Sessioni di Ammissione Principale: 13 gennaio 2018 (scadenza iscrizione 12 gennaio) I corsi professionali della Scuola del Teatro Musicale hanno tra le loro peculiarità quella di coinvolgere gli allievi durante il periodo di formazione negli spettacoli di produzione della STM e della Fondazione Teatro Coccia, garantendo un continuo e proficuo scambio tra aula e palcoscenico. 

Corso Triennale per Attori 

Il Corso Triennale per Attori del teatro musicale è un percorso della durata di tre anni, per un totale di circa 2400 ore di lezione. Per accedervi è necessario partecipare al bando di concorso. Gli aspiranti allievi per accedere al Corso devono superare un esame di ammissione. Ogni corso ha un numero di allievi di 15 unità. 

Corso Biennale per Registi 

Il Corso Biennale per Registi del teatro musicale è un percorso della durata di due anni, per un totale di circa 1600 ore di lezione. Per accedervi è necessario partecipare al bando di concorso. Gli aspiranti allievi per accedere al Corso devono superare un esame di ammissione. Ogni corso ha un numero di allievi di 4 unità. 

Master per Direttori Musicali 

Il Master per Direttori Musicali è un percorso della durata di un anno, per un totale di circa 600 ore di lezione. Per accedervi è necessario partecipare al bando di concorso. Gli aspiranti allievi per accedere al Master devono superare un esame di ammissione. Ogni corso ha un numero di allievi di 4 unità. 

Master in Critica Giornalistica 

Il Master in Critica Giornalistica per il teatro musicale è un percorso della durata di un anno, per un totale di circa 360 ore di lezione. Gli aspiranti allievi per accedere al Master devono superare un esame di ammissione. La frequenza ai corsi e ai master è obbligatoria. La mancata frequenza del 25% del monte ore annuale comporta l’allontanamento dalla Scuola. 

I bandi di ammissione sono disponibili nell’apposita sezione del sito www.scuolateatromusicale.it Per informazioni è possibile contattare la segreteria didattica al 342.7040038 o scrivendo a segreteria@scuolateatromusicale.it

Commenti

Post più popolari