Passa ai contenuti principali

STM - bandi di ammissione A.A. 2018/2019




La Scuola del Teatro Musicale, che ha prodotto “Next to Normal’ e “Green Day’s American Idiot”, è un centro per la formazione di attori, registi e professionisti del musical con sede all’interno del Teatro Coccia di Novara.
Di seguito i Bandi di Ammissione ai corsi professionali per l’anno accademico 2018/2019.
BANDI DI AMMISSIONE AI CORSI PROFESSIONALI 

Sessioni di Ammissione Principale: 13 gennaio 2018 (scadenza iscrizione 12 gennaio) I corsi professionali della Scuola del Teatro Musicale hanno tra le loro peculiarità quella di coinvolgere gli allievi durante il periodo di formazione negli spettacoli di produzione della STM e della Fondazione Teatro Coccia, garantendo un continuo e proficuo scambio tra aula e palcoscenico. 

Corso Triennale per Attori 

Il Corso Triennale per Attori del teatro musicale è un percorso della durata di tre anni, per un totale di circa 2400 ore di lezione. Per accedervi è necessario partecipare al bando di concorso. Gli aspiranti allievi per accedere al Corso devono superare un esame di ammissione. Ogni corso ha un numero di allievi di 15 unità. 

Corso Biennale per Registi 

Il Corso Biennale per Registi del teatro musicale è un percorso della durata di due anni, per un totale di circa 1600 ore di lezione. Per accedervi è necessario partecipare al bando di concorso. Gli aspiranti allievi per accedere al Corso devono superare un esame di ammissione. Ogni corso ha un numero di allievi di 4 unità. 

Master per Direttori Musicali 

Il Master per Direttori Musicali è un percorso della durata di un anno, per un totale di circa 600 ore di lezione. Per accedervi è necessario partecipare al bando di concorso. Gli aspiranti allievi per accedere al Master devono superare un esame di ammissione. Ogni corso ha un numero di allievi di 4 unità. 

Master in Critica Giornalistica 

Il Master in Critica Giornalistica per il teatro musicale è un percorso della durata di un anno, per un totale di circa 360 ore di lezione. Gli aspiranti allievi per accedere al Master devono superare un esame di ammissione. La frequenza ai corsi e ai master è obbligatoria. La mancata frequenza del 25% del monte ore annuale comporta l’allontanamento dalla Scuola. 

I bandi di ammissione sono disponibili nell’apposita sezione del sito www.scuolateatromusicale.it Per informazioni è possibile contattare la segreteria didattica al 342.7040038 o scrivendo a segreteria@scuolateatromusicale.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent...

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

I PRIMI 40 ANNI DEL ROTARY CLUB ROMA SUD-EST

Il neopresidente Federico Capoluongo: «Impegno vitale nel sociale. Il progetto Polioplus per debellare la poliomelite nel mondo, ippoterapia per i malati di Sla, attività sanitaria in Guatemala» Presso l’Hotel Bernini Bristol della capitale, per la prima volta, sono stati presentati alla stampa i progetti in programmazione del Rotary Club Roma Sud-Est che festeggia i quaranta anni di attività. Un’occasione per raccontare al mondo esterno i valori in cui il Club crede fermamente e che muovono le azioni dei soci che lo compongono. Infatti le attività che svolge il Rotary sono principalmente di volontariato e riguardano sia il territorio che le missioni all’estero in paesi in via di sviluppo.