Passa ai contenuti principali

In primo piano

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

STM - bandi di ammissione A.A. 2018/2019




La Scuola del Teatro Musicale, che ha prodotto “Next to Normal’ e “Green Day’s American Idiot”, è un centro per la formazione di attori, registi e professionisti del musical con sede all’interno del Teatro Coccia di Novara.
Di seguito i Bandi di Ammissione ai corsi professionali per l’anno accademico 2018/2019.
BANDI DI AMMISSIONE AI CORSI PROFESSIONALI 

Sessioni di Ammissione Principale: 13 gennaio 2018 (scadenza iscrizione 12 gennaio) I corsi professionali della Scuola del Teatro Musicale hanno tra le loro peculiarità quella di coinvolgere gli allievi durante il periodo di formazione negli spettacoli di produzione della STM e della Fondazione Teatro Coccia, garantendo un continuo e proficuo scambio tra aula e palcoscenico. 

Corso Triennale per Attori 

Il Corso Triennale per Attori del teatro musicale è un percorso della durata di tre anni, per un totale di circa 2400 ore di lezione. Per accedervi è necessario partecipare al bando di concorso. Gli aspiranti allievi per accedere al Corso devono superare un esame di ammissione. Ogni corso ha un numero di allievi di 15 unità. 

Corso Biennale per Registi 

Il Corso Biennale per Registi del teatro musicale è un percorso della durata di due anni, per un totale di circa 1600 ore di lezione. Per accedervi è necessario partecipare al bando di concorso. Gli aspiranti allievi per accedere al Corso devono superare un esame di ammissione. Ogni corso ha un numero di allievi di 4 unità. 

Master per Direttori Musicali 

Il Master per Direttori Musicali è un percorso della durata di un anno, per un totale di circa 600 ore di lezione. Per accedervi è necessario partecipare al bando di concorso. Gli aspiranti allievi per accedere al Master devono superare un esame di ammissione. Ogni corso ha un numero di allievi di 4 unità. 

Master in Critica Giornalistica 

Il Master in Critica Giornalistica per il teatro musicale è un percorso della durata di un anno, per un totale di circa 360 ore di lezione. Gli aspiranti allievi per accedere al Master devono superare un esame di ammissione. La frequenza ai corsi e ai master è obbligatoria. La mancata frequenza del 25% del monte ore annuale comporta l’allontanamento dalla Scuola. 

I bandi di ammissione sono disponibili nell’apposita sezione del sito www.scuolateatromusicale.it Per informazioni è possibile contattare la segreteria didattica al 342.7040038 o scrivendo a segreteria@scuolateatromusicale.it

Commenti

Post più popolari