Passa ai contenuti principali

In primo piano

NASCE L' ASSOCIAZIONE STEFANO D'ORAZIO

                                                           Ad un anno dalla scomparsa di uno dei più amati artisti italiani   NASCE L’ASSOCIAZIONE STEFANO D’ORAZIO   UN PROGETTO RIVOLTO A GIOVANI ARTISTI DI TALENTO   «Vorrei poter contribuire ad accendere degli entusiasmi e delle attenzioni verso qualcuno che meriti una storia di successo fortunata come la mia» Stefano D’Orazio     Ad un anno dalla scomparsa di un grande artista, che insieme ai Pooh ha fatto la storia della musica italiana nasce l’Associazione Stefano D’Orazio, un progetto rivolto a giovani artisti di talento. Lo scopo dell’Associazione è quello costituire un polo di eccellenza nel settore artistico-musicale-imprenditoriale, un’accademia di alta formazione professionale ed imprenditoriale per giovani artisti, quale strumento di integrazione sociale e culturale, con potenziale innovativo e di crescita per il sistema economico, occupazionale e sociale. Associazione Stefano D’Orazio si pone come obiettivo quello di organi

SBADABENG - ovvero l’arte di prendersi a schiaffi


17-18 novembre 2017

SBADABENG

ovvero l’arte di prendersi a schiaffi

spettacolo comico di percussione corporea scritto e interpretato da Anselmo Luisi

Il Cielo sotto Milano ospita il percussionista Anselmo Luisi che, da solo sul palco, userà il proprio corpo come strumento: un viaggio a cavallo tra musica e teatro che farà scoprire al pubblico situazioni sonore inaspettate passando per il canto, il mimo e la percussione corporea; un susseguirsi di sketch e di situazioni surreali che porteranno anche il pubblico a sperimentare sulla propria pelle cosa significa percuotersi per generare suono.

Una performance che vi farà letteralmente prendere a schiaffi.

Anselmo Luisi è un batterista, percussionista e percussionista corporeo.

Nel 2009 si è diplomato in percussioni classiche al Conservatorio di Trieste. Nel 2013 si è diplomato in batteria jazz alle Scuole Civiche di Milano, nello stesso anno ha conseguito la laurea in Economia per Arte, Cultura e Comunicazione all'Università Bocconi.

E' attivo come batterista e percussionista in diversi progetti con i quali ha suonato in Italia, Slovenia, Croazia, Austria, Germania, Svizzera, Francia e in Cina. Ha suonato con musicisti del calibro di Giovanni Falzone, Gianpaolo Casati, Enrico Zanisi, Liutauras Janusaitis, Russ Spiegel, Luca Dell'Anna, i Selton, i Virtuosi del Carso (band di Paolo Rossi). Con la Civica jazz Band ha suonato accanto a Paolo Tomelleri e Emilio Soana. Con l'ensemble di percussioni Time Percussion si è esibito a fianco di Marco Vaggi, Tony Arco, Giulio Visibelli. Nel 2014 con la band jazz/rock Loosebites ha registrato l'album "Electribute" assieme a Giovanni Falzone. Nello stesso anno ha registrato ha registrato l'album "What are you looking for?" con il gruppo di musica irlandese Wooden Legs. Come percussionista corporeo si è esibito ad un evento TEDx all'Università di Trento dal titolo “TedxUnitn: The pulse of innovation”. Tiene regolarmente diversi seminari di body percussion in tutta Italia in collaborazione con Daniel Plentz (Selton) e in diverse occasioni in collaborazione con Manuel Frattini. Dal 2015 è docente di body percussion all'accademia di recitazione Adiacedemy di Monza e all'Atelier Teatro Fisico di Torino. Dal 2013 è docente di batteria presso la scuola Ottava Nota di Milano. Nel 2016 è stato docente di batteria e percussioni al Contemporary Music Institute di Zhuhai, Cina.
--------------------

Informazioni:

Sbadabeng

17 e 18 novembre, ore 20.45

presso Il Cielo sotto Milano, stazione del passante di Porta Vittoria, Viale Molise

contributo spettacolo: 15€ (comprensivo di iscrizione ad Artepassante e Dual Band + un piatto + vino o birra)

prenotazioni al numero 3404763017/3349303765

organizzazione@ladualband.com

www.ladualband.com

Commenti

Post più popolari