Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

ALLA RICERCA DELLA LISTA PERDUTA


PARAPIGLIA - TeatroInFamiglia

ALLA RICERCA DELLA LISTA PERDUTA


Al PACTA SALONE domenica 26 novembre per salvare il Natale!

Il 26 novembre il PACTA SALONE si mette ALLA RICERCA DELLA LISTA PERDUTA, per salvare il Natale anche quest’anno! La rassegnaPARAPIGLIA TeatroInFamiglia presenta alle 15.30 uno spettacolo produzione A.S.D. Cabriole e Compagnia Respira Forte con la regia di Francesco Colosimo per bambini dai 5 ai 10 anni.

Piero il Nero è un elfo, aiutante di Babbo Natale, e deve redigere la lista dei bambini buoni a cui consegnare i regali. Purtroppo però Piero è diventato pigro e preferisce stare seduto sul divano e giocare tutto il giorno ai videogiochi. I rimproveri di Babbo Natale non servono a nulla e Piero è sempre più svogliato, ma un giorno ha una brutta sorpresa: la lista è stata rubata e sparpagliata per tutto il pianeta! Non c’è tempo da perdere: in sella a una nuvola volante, in compagnia del segugio Snasinante, Piero si tuffa alla ricerca dei preziosi fogli prima che giunga la vigilia di Natale. Nel suo viaggio scoprirà le diverse tradizioni natalizie diffuse nei paesi del mondo, e alla fine della sua avventura avrà una bella sorpresa…

PARAPIGLIA TeatroInFamiglia


Ditta Gioco Fiaba in collaborazione con PACTA . dei Teatri ripropone al PACTA SALONE la rassegna di teatro per bambini e ragazzi con spettacoli nel fine settimana dai 18 mesi ai 10 anni.

Non solo una rassegna, ma un fantasioso luogo di incontro tra adulti e bambini, uno spazio di confronto per le famiglie, un piccolo motore culturale per vitalizzare e qualificare la periferia cittadina, una variopinta proposta per le Scuole di Milano nonchè, la domenica mattina, l'unica rassegna regionale specificamente dedicata al pubblico dei piccolissimi degli Asili Nido.
---------------------
PACTA SALONE

Domenica 26 novembre

· Ore 15.30

ALLA RICERCA DELLA LISTA PERDUTA

di Francesco Colosimo

con Chiara Marzetta, Federica Cottini, Alessio Contini

regia Francesco Colosimo

produzione A.S.D. Cabriole e Compagnia Respira Forte

dai 5 ai 10 anni



INFO

PACTA SALONE

via Ulisse Dini 7, 20142 Milano

MM2 P.zza Abbiategrasso-Chiesa Rossa, tram 3 e 15

Biglietti: € 6,00 per tutti

Prenotazioni: mail info@dittagiocofiaba.com - tel 331.7977383

www.dittagiocofiaba.com - info@dittagiocofiaba.com

biglietteria@pacta.org 02.36503740

Commenti

Post più popolari