Passa ai contenuti principali

In primo piano

Un'opera muraria dà il benvenuto agli studenti dell'I.C. Mario Lodi di Roma

  Gli studenti dell'IC Mario Lodi di Roma verranno accolti da un'opera muraria realizzato da Solo E Diamond. L'opera, BACK TO XOOL, è dedicata ai superpoteri degli alunni. Martedì 21 settembre l'inaugurazione. Martedì 21 settembre alle ore 11.00 sarà inaugurato, in presenza degli studenti delle classi terze medie della scuola Giorgio Morandi di Roma, Ic Mario Lodi di Roma, l'opera BACK TO XOOL - immaginata e dipinta dagli street art di fama internazionale SOLO E DIAMOND. Il lavoro è stato realizzato grazie al sostegno dell'Ic Mario Lodi con la collaborazione dell'Ass. Culturale ZIP_Zone e dedicata ai "super poteri degli studenti". Durante la manifestazione gli artisti incontreranno i ragazzi per raccontare loro la genesi dell'opera che gli hanno dedicato. Un momento importante di incontro e confronto tra i giovani allievi e gli artisti che risponderanno alle loro domande e curiosità. L'opera è stata voluta dal preside dell'Istituto, i

SALVO COMPLICAZIONI… STO PER MORIRE! - 20 ottobre Teatro Verdi di Pollenza


TEATRO VERDI DI POLLENZA

VENERDÍ 20 OTTOBRE 2017 ORE 21,15

CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI POLLENZA


ACCADEMIA PLATAFISICA ADULTI APPASSIONATI 

PRESENTA

SALVO COMPLICAZIONI…STO PER MORIRE!

(Il malato immaginario)

CHE MOLIÈRE CI PERDONI!


Adattamento e messa in scena di Maria Laura Platania

Durante l'anno 1673 il ricco signor Argante si difende dalla vita e dai suoi tormenti e si crea un'isola di pace fra le mura domestiche, inventando improbabili malattie. A difenderlo Antonietta impertinente governante rozza ma efficace “calata dalle montagne delle Marche fino a Roma” e la sorella Beralda napoletana d’adozione. A spennarlo il Dottor Diarroicus tutte chiacchiere e medicine, la moglie Becchina che non aspetta altro che di vederlo morto per avere l'eredità.

A volergli bene le due figlie Angelica innamorata di Cleante, ma destinata dal padre al tontolone Tommaso Diarroicus emerito figlio del suo medico curante e Luisona figliolona birichina e senza pretendenti.

Tutto giocato sui toni della commedia farsesca con incursioni nel dialetto, ma fedelissimo allo spirito di Molière che i medici metteva alla berlina “ Salvo complicazioni…sto per morire!” messo in scena dagli accademici adulti appassionati, con la gentile partecipazione di Elsid Lumi nel ruolo di Don Argante e Giorgio Gentili in quello di Tommaso Diarroicus, offre una serata di divertimento all’insegna della generosità.


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI 349.4730823: INGRESSO 5€

L’INTERO INCASSO SARÀ DEVOLUTO ALLA POPOLAZIONE TERREMOTATA DELLA ZONA

Commenti