Passa ai contenuti principali

In primo piano

Un'opera muraria dà il benvenuto agli studenti dell'I.C. Mario Lodi di Roma

  Gli studenti dell'IC Mario Lodi di Roma verranno accolti da un'opera muraria realizzato da Solo E Diamond. L'opera, BACK TO XOOL, è dedicata ai superpoteri degli alunni. Martedì 21 settembre l'inaugurazione. Martedì 21 settembre alle ore 11.00 sarà inaugurato, in presenza degli studenti delle classi terze medie della scuola Giorgio Morandi di Roma, Ic Mario Lodi di Roma, l'opera BACK TO XOOL - immaginata e dipinta dagli street art di fama internazionale SOLO E DIAMOND. Il lavoro è stato realizzato grazie al sostegno dell'Ic Mario Lodi con la collaborazione dell'Ass. Culturale ZIP_Zone e dedicata ai "super poteri degli studenti". Durante la manifestazione gli artisti incontreranno i ragazzi per raccontare loro la genesi dell'opera che gli hanno dedicato. Un momento importante di incontro e confronto tra i giovani allievi e gli artisti che risponderanno alle loro domande e curiosità. L'opera è stata voluta dal preside dell'Istituto, i

Napolimalia e Dal Vesuvio al Colosseo - i prossimi appuntamenti al Salotto di pulcinella






NAPOLIMALIA e DAL VESUVIO AL COLOSSEO

20 e 21 ottobre - ore 20.30


Piccolo Teatro Il Salotto di Pulcinella
via Urbana 11 - Roma

Continua all'insegna della musica la programmazione al Salotto di Pulcinella. Venerdì 20 ottobre è in scenaNapolimalia, mentre il 21 ottobre in scena Dal Vesuvio al Colosseo.

Napolimalia: conoscere una melodia o le parole di brano famoso, averlo ascoltato e cantato tante volte, può non essere sufficiente a farne comprendere la vera essenza.

In questa serata i classici della musica Napoletana incontrano quelli della musica Italiana dove, tra poesie e note colorate dagli arrangiamenti in perfetto stile NapoliMalia, si viaggerà nel mondo delle emozioni. In scenaGiulia Maglione (voce), con Bruno Pantalone (contrabbasso, chitarra e arrangiamenti) e la partecipazione di Cosimo Pastorello (chitarra).

Dal Vesuvio al Colosseo: Un viaggio musicale con romanze e serenate, le più belle della tradizione Napoletana e Romana interpretate dal soprano Annarita Del Piano accompagnata alla chitarra dal Maestro Mauro Restivo.

Un omaggio da due terre che molto hanno data alla musica con autori storici come Renato Rascel, Antonio De Curtis e tantissimi altri.

NAPOLIMALIA
con Giulia Maglione (voce), accompagnata da Bruno Pantalone (contrabbasso e chitarra) e Cosimo Pastorello (chitarra)

venerdì 20 ottobre

DAL VESUVIO AL COLOSSEO
Annarita Del Piano con il Maestro Mauro Restivo.

Sabato 21 ottobre
-----------------------

IL SALOTTO DI PULCINELLA

via Urbana, 11 - 00184 Roma

ore 20.30

tel. 06 48.23.339 - cell. 347.7327033 - email: info@ilsalottodipulcinella.com

Spettacoli con degustazione menù completo:

h. 20.30 – Euro 25

Commenti