Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

LIFE - commedia musicale a favore di "UN NASO ROSSO PER SOGNARE"



AMNESIA con la commedia musicale “LIFE” a favore di UN NASO ROSSO PER SOGNARE
Vip Verbano Onlus

Dopo una pausa estiva, ecco il grande rientro in scena della compagnia teatrale AMNESIA, vincitori del Premio nella categoria Musicale al concorso G.A.T.A.L 16/17, ritornano con il loro successo della passata stagione, la commedia Musicale “LIFE” con un cast rinnovato, nuovi ritmi serrati e un clima di gran divertimento.

Lo spettatore esplorerà la vita del regista Emanuele Medici, che grazie ad uno speciale aiutante capirà quali sono stati i suoi errori e gli farà comprendere cosa davvero importa nella vita: il suo unico e vero amore, Margherita. Questa commedia vi trascinerà in un turbinio di eventi, tra sensuali locali burlesche e vivaci colori dell’Africa.

“Life” è un opera teatrale amatoriale nata dalla creatività delle autrici Vanda Preiti e Lucy Grillo, dirette dalla regia di Romina Cristallo, con la collaborazione di Monica Tosello ed i tecnici Luca Manna, Vincenzo Romano e Gioele Gualdoni.

Il teatro per gli Amnesia è un luogo di incontro e di scambio per poter sostenere iniziative di carattere solidale, un amore non solo per il palcoscenico, ma anche con ciò che con il teatro si può creare : SOLIDARIETA’.

Dopo il recente successo del 30 Settembre presso il Teatro Giuditta Pasta per l’associazione “Polo Marutti” onlus di Saronno, eccoli tornare il 21 Ottobre presso il TEATRO DEL POPOLO DI GALLARATE ore 21 presenteranno “LIFE” per l’Associazione di Volontariato “Un Naso Rosso per Sognare - Vip Verbano Onlus”, nata nel maggio 2010 dal desiderio di voler portare un sorriso, un momento di gioia e spensieratezza a chi vive uno stato di disagio e sofferenza, partendo dalla constatazione che ridere ha effetti estremamente positivi, sia a livello psicologico che terapeutico. L’associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità umanitarie di solidarietà sociale, sviluppando progetti di “animazione educativa” con i valiori della Clowterapia e del Circo Sociale.
Non vi resta che partire con noi per non rinunciare ad un NASO ROSSO PER SOGNARE!

Commenti

Post più popolari